Ciclismo> A Nemoli in arrivo la Mtb Race del Monte Sirino

Entra nel vivo a Nemoli domenica 14 luglio la Mtb Race del Monte Sirino a cura dell’Asd Sirino Bike che vanta una consolidata tradizione organizzativa nel mondo delle due ruote sia su strada che nel fuoristrada.

Una manifestazione dalle caratteritstiche uniche nella quale la mountain bike sarà ancora l’elemento centrale di questa nuova edizione all’ombra del Monte Sirino.

Il percorso misura 45 chilometri con dislivello di 1400 metri interamente su strade e tratturi sterrati. La partenza è prevista da Nemoli (Lago Sirino) con il transito dei bikers sulle sorgenti del fiume Torbido, lungo il Bosco della Canicella e costeggiando il fianco orientale del Sirino per raggiungere Mulino Sirino e ridiscendere fino alle sorgenti del lago che portano all’arrivo. Per i meno allenati, in programma la Pedalata lungo la Vecchia Ferrovia sulla distanza di 20 chilometri su percorso sterrato compatto su ex ferrovia adatto a tutti (dai 13 anni in su). La pedalata ecologica è in programma dopo 10 minuti dopo la partenza della granfondo, è aperta a tutti anche con e-bike e con la possibilità di noleggiare in loco le bici a pedalata assistita.

DOMENICA 14 LUGLIO

07:30 – 09:00 ritrovo e verifica tessere a Nemoli (Lago Sirino)

09:30 partenza

13:00 pasta party a cura del Ristorante – Albergo da Mimì e a seguire la premiazione

www.federciclismobasilicata.it

Comunicato Stampa Federciclismo Basilicata