Flag Football: i Bowl di prima e Seconda Divisione

Weekend di fuoco per il settore flag, con Prima e Seconda Divisione in campo a Modena, Valverde (CT) e Crotone. Ecco il programma.

Dopo l’abbuffata di tackle offerta dall’Italian Bowl Weekend, i riflettori tornano a puntarsi sul flag football e sui nostri campionati maggiori.

Si comincia sabato, a Modena, ospiti della Polisportiva Saliceta San Giuliano, con le 9 protagoniste del Campionato di Prima Divisione. Undici le partite in programma sabato e sei la domenica per provare a scombinare la classifica, oggi saldamente guidata dai Raiders Roma, a punteggio pieno. Resterà da capire se la concomitanza con il raduno del Blue Team Senior, a Bologna, farà perdere qualche pedina importante alle squadre che a roster schierano anche atleti impegnati sul quel fronte (vedi Jordan Bouha) e se questo inciderà sulla performance globale dei team.

Sempre domenica e sempre a Modena, in campo anche i 10 team del Girone A di Seconda Divisione e in gara torna anche la Nazionale Femminile Senior, all’ultimo appuntamento prima della definizione del roster finale per gli Europei di Gerusalemme.

Al via, a Valverde (CT) e a Crotone finalmente anche il Girone B di Seconda Divisione: otto le squadre (Mida Achei Crotone, Elephants Catania, Sharks Palermo, Cardinals Palermo, Caribdes Messina, Black Tide Catanzaro, Mustangs Palermo e Kroton 89ers) che domenica, suddivise nei due bowl, inizieranno il proprio cammino a caccia del titolo di categoria.

Classifiche:
PRIMA DIVISIONE
1. Raiders Roma
2. 65ers Arona
3. Leoni Basiliano
4. Black Sharks Roma
5. Refoli Trieste
6. Tigers Ortona
7. X-Men Correggio
8. Marines Lazio
9. Hedgehogs Boschetto

SECONDA DIVISIONE
Girone A
1. Warriors Bologna 5-0
1. Angels Pesaro 3-0
3.Minotaurs Torino 4-0
4. Pirates Savona 3-1
5. 82’ers Napoli 3-3
5. Daemons Cernusco 2-2
7. Hunters Roma 2-4
8. Bengals Brescia 1-4
9. Nazionale Flag Femminile 0-3
9. Bandits Caserta 0-6

Programma partite e indirizzi campi sul sito: https://www.fidaf.org/campionati/

Ph. Credits: Giulio Busi
FIDAF – Federazione Italiana di American Football

c/o CONI – Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
+39 06 3272 3221 | ufficiostampa@fidaf.org | http://www.fidaf.org