Basket> Con i raduno è partita ufficialmente la nuova stagione della Benacquista

Lunedì 19 agosto 2019 si apre ufficialmente la stagione sportiva 2019/20 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. La squadra al completo, lo staff e la dirigenza si sono radunati nel pomeriggio per dare il via alla nuova avventura nerazzurra nel campionato di Serie A2 Old Wild West.

Il Commendator Lucio Benacquista, come di consueto, ha dato personalmente il benvenuto ai giocatori e allo staff con un brevelucio-benacquista-13 discorso, specificando la tipologia della società nerazzurra basata sulla famiglia e sul senso di famiglia esteso a tutti i componenti del gruppo: «quello che vorremmo da voi è attaccamento alla nostra società e alla nostra città – ha inoltre dichiarato il Presidente – Vi chiediamo di amare Latina, perché i vostri tifosi sono cittadini di questa città e sono coloro i quali ogni domenica saranno presenti al palazzetto per sostenervi e supportarvi. Latina ha una storia di basket molto antica e anche se la nostra società ha soltanto 10 anni di vita, l’abbiamo portata sempre al meglio grazie a coach Franco Gramenzi, e a tutto lo staff tecnico, che ha sempre curato la squadra in modo meraviglioso».

franco-gramenzi-3Hanno fatto seguito i saluti del General Manager Mariano Bruni e del capo allenatore Franco Gramenzi, che hanno ringraziato e dato il benvenuto a tutti i nuovi componenti del team e il bentornato a chi già nelle stagioni passate ha vestito i colori della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, augurando un buon lavoro a tutti e un sincero “in bocca al lupo” per questa nuova avventura.

L’incontro è terminato con chiacchiere amichevoli, dolcetti, bibite fresche fino alla distribuzione del materiale tecnico, la consegna degli alloggi e la conoscenza con Ares, il bellissimo e simpaticissimo cane di Ancellotti.

Tante le novità in casa Benacquista Latina, i nuovi giocatori del team latinense si sono riuniti e, dopo le visite mediche di routine che imbrogno-lucio-mariano-fabbriniverranno eseguite nella giornata di domani, da mercoledì 21 agosto si metteranno al lavoro in palestra sia con il preparatore fisico Marco Ranalli, che con coach Gramenzi e tutto lo staff tecnico.

Tanti gli impegni in questa fase di precampionato per i pontini che, affronteranno la prima uscita ufficiale sabato 31 agosto disputando uno scrimmage con la formazione di Palestrina, seguito mercoledì 4 settembre da un’altro incontro amichevole con la compagine di Cassino (luogo e orario da definire). Domenica 8 settembre alle ore 20:00, invece, si inizierà a fare sul serio dando il via alla prima gara di Supercoppa di Serie A2 Old Wild West, che vedrà i nerazzurri sfidare sul parquet del PalaBianchini la Givova Scafati, seguirà la trasferta di mercoledì 11 alle ore 21:00 al PalaSojourner di Rieti e l’ultima partita della prima fase al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina, in casa della Leonis Roma, domenica 15 settembre alle ore 18:00. L’ulteriore partita amichevole, programmata dalla Benacquista è fissata per mercoledì 18 settembre con la Virtus Valmontone. La restante parte della preseason, fino alla prima giornata di campionato in programma domenica 6 ottobre al PalaBianchini con Capo d’Orlando, verrà stabilita sulla base dell’esito della prima fase della Supercoppa.

Buona stagione a tutti!

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket