Hockey F> La Libertas San Saba parte per la nuova stagione.

Confermato lo staff . La prima a casa della Ferrini il 29 settembre

Diramati i calendari della A1 Femminile che il 29 settembre inizierà con le sansabine romane subito in trasferta in casa della Ferrini Cagliari. La Libertas San Saba è dall’ultima settimana di agosto al lavoro per migliorare organizzazione e squadra. . Il Presidente Sarnari , dopo il buon terzo posto dello scorso anno ha confermato lo staff arricchendolo con la giovane fisio Lucrezia Marrari in aggiunta al bravissimo osteopata Simone Fabri ed il rientro del preparatore portieri Max Ragni . “ La squadra è sempre molto giovane ” dice il Presidente Pierpaolo Sarnari “ ed abbiamo necessità di una buona struttura organizzativa che le supporti . Sul fronte quadri e straniere , rispetto alla seconda fase della scorsa stagione abbiamo perso le argentine Buda e Quetglas e la nostra capitana Camilla Geusa che si è trasferita a Milano per lavoro. Abbiamo però recuperato, ormai a tempo pieno, Michela Cinti dopo l’operazione al crociato e sono arrivate dall’argentina oltre alla confermata Maria Luz Pena da Mendoza, l’ex azzurra Constanza Aguirre da Cordoba e Carolina Azzaro da Buenos Aires. Dalla Capitolina si sono trasferite da noi anche due giovanissime di prospettiva come Lucrezia Scopigno e Sara Dougherty, mentre lo staff sta lavorando sodo sull’inserimento di altre giovani dal nostro vivaio . La stagione sarà difficile e lunga ma la voglia e l’entusiasmo ci sono sempre “ . Sul fronte tecnico , quindi quasi tutto confermato con il solo rientro del preparatore portieri Max Ragni . “Stiamo lavorando in serenità “ dice il coach Mongiano “ ed anche se non abbiamo grandi numeri nella parte più giovane del Centro mi sembra che la situazione stia migliorando. Buono il risultato delle due partite con il Butterfly ( privo delle due malesi ancora non arrivate ) con due vittorie per 2 a 0 e delle buone prestazioni in generale . “ Ormai la squadra si è totalmente trasferita al Tre Fontane ed anche se con qualche criticità l’ambiente ha accolto il “trasloco” con ottimo predisposizione . “ Abbiamo fatto una buona squadra “ dice il Direttore Tecnico Enzo Corso “ riuscendo a sostituire le due ottime straniere dello scorso campionato con due ancora più brave anche grazie all’aiuto dell’argentina Romina Deprati che ci ha aiutato nella ricerca. Sono poi particolarmente soddisfatto dell’età della squadra, composta da giovanissime ( 15 atlete su 21 sono al di sotto dei 23 anni ) che vediamo crescere di giorno in giorno. “
Una brutta notizia ha colpito la squadra proprio sabato sera al termine della prima partita con il Butterfly . Infatti in serata è arrivata la telefonata dall’Argentina del decesso del fratello di Maria Luz Pena , arrivata solo due giorni prima da Mendoza, in un pauroso incidente stradale dove sono morti 3 ragazzi e due ragazze tutti poco più che ventenni . La sfortunata atleta, che aveva giocato anche lo scorso campionato con la squadra romana, è ripartita domenica per Mendoza .
Il Campionato di A1 inizierà quindi per le romane domenica 29 settembre a Cagliari dove la Libertas San Saba testerà la ”salute” della Ferrini .

Questo il calendario della prima giornata ed i quadri delle rossoblu :

Andata 1. Giornata
29/09 15:00 Comunale Cernusco HC Argentia – HCC Butterfly

29/09 15:00 Comunale Bra HF Lorenzoni – CUS Pisa

29/09 15:00 Stadio Amsicora SG Amsicora – Pol. Valverde

29/09 15:00 Stadio Ferrini Pol. Ferrini – HF San Saba

Libertas San Saba 2019/20 – Serie A1
1 Kimeu Lilian 78 Attaccante Kenia
2 Pena Luz 90 centrocampista Argentina
3 Aguirre Constanza 90 Difensore Italo – argentina
4 Manelli Eleonora 91 difensore Vice capitano
5 Azzaro Carolina 93 Attaccante Argentina
6 Sarnari Flaminia 95 Centrocampista
8 Barricelli Camilla 96 Attaccante
9 Paolacci Giulia 97 Attaccante Capitano
10 Cinti Michela 98 Attaccante
11 Bormida Elettra 98 Centrocampista
12 Sarnari Ilaria 99 Difensore
13 Landi Ludovica 00 Centrocampista
14 Sponta Marta 01 Portiere
15 Ricca Maria Carlotta 01 Centrocampista
16 Ruberti Rachel 03 Difensore
18 Troncanetti Irene 03 Difensore
19 Scopigno Lucrezia 03 Attaccante
20 Favata Rebecca 04 Difensore
21 Dougherty Sara 04 Portiere

Staff tecnico
Coach A1 Mongiano Patricio
Coll. Tecnico A1/U21/ Prep. Port. Manelli Andrea
Preparatore Portieri Ragni Massimiliano
Preparatore Atletico Oh Eun Jae ( Gabriele)
Dirigente Claudia Cristofaro
Fisio Marrari Lucrezia
Osteopata Fabri Simone

Nelle foto :
• la Libertas San Saba nel test precampionato contro il Butterfly
• il difensore italo argentino Constanza Aguirre con la maglia della nazionale italiana ;
• l’attaccante argentina Carolina Azzaro con la maglia San Saba ;

Ufficio Stampa