Ciclismo> Passeggiata Ecologica Mtb e Trail della Roscetta: in arrivo un weekend di grande sport a Civitella Roveto

L’Asd Ecotrail della Roscetta si prepara a dare il massimo risalto a un doppio evento che lega podismo e mountain bike nelle date del 12 e del 13 ottobre per rivolgere l’attenzione in modo positivo a tutta la comunità di Civitella Roveto con questo inedito binomio sportivo.
Il Trail della Roscetta è la mezza maratona che attraversa i boschi della Valle Roveto e precede di una settimana l’ormai nota manifestazione “Lungo leAntiche Rue” di Civitella Roveto.
Arrivata all’undicesima edizione, sarà dedicata a Vico Di Battista, organizzatore e colonna portante dell’associazione venuto a mancare recentemente. Il trail si svolgerà lungo un percorso di 21 km, con un dislivello positivo di circa 600 metri tra i sentieri dei castagneti e dei caratteristici borghi rovetani. Il tracciato interessa i comuni di Civitella Roveto e di Canistro dove si transita nell’incantevole scenario dei laghetti della “Sponga”.
L’iscrizione alla gara è di 10 euro e sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara prima della partenza alla quota di 12 euro. Il ritrovo (alle 7:00) e la partenza (alle 9:30) sono fissati presso il centro sportivo dell’Hotel River a Civitella Roveto.
Inedito, invece, lo svolgimento della passeggiata ecologica in mountain bike sabato 12 ottobre sullo stesso percorso della podistica: gli appassionati della mountain bike potranno conoscere scorci di rara bellezza della montagna marsicana ai confini con il Lazio per coniugare la passione per le due ruote con la promozione del territorio sulla quale si realizzerà l’evento con partenza nel pomeriggio di sabato alle 14:30 da Civitella Roveto in Piazza San Giovanni.

Comunicato Stampa Asd Ecotrail della Roscetta