Basket> Latina: U18 Ecc, con Pistoia gara equilibrata per 30 minuti.

Il gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket gioca la seconda gara consecutiva tra le mura amiche del Vittorio Veneto ricevendo la compagine toscana Officine Fattori Pistoia. Una gara equilibrata e avvincente per i primi 30 minuti in cui i padroni di casa guidati da coach Salzano riescono a tenere testa alla formazione pistoiese, nonostante la notevole differenza di fisicità. I pontini, reduci da una settimana in cui non si sono potuti allenare al completo, a causa sindromi influenzali che hanno colpito tre giocatori, si sono impegnati molto sul rettangolo di gioco, tanto da impensierire gli avversari rimanendo in scia e riuscendo a vincere il parziale del terzo periodo di gioco (24-22). L’ultima frazione, però, è stata determinante. I nerazzurri hanno avuto un crollo fisico, dovuto alle tante energie spese per contrastare una compagine molto più fisica, ma successivamente anche mentale, complice la giovane età della squadra e la mancanza di abitudine a giocare partite di questo livello. Il risultato finale di 65-99 è fin troppo severo per Latina, che fondamentale ha ceduto soltanto negli ultimi minuti.
I giovani atleti della Latina Basket stanno facendo un percorso di grande utilità dal punto di vista dell’esperienza, confrontarsi costantemente con avversari di un livello più alto, sarà un ottimo banco di prova per la loro crescita cestistica e personale.
I tabellini: Latina Basket vs Officine Fattori Pistoia 65-99 (18-21, 33-43, 57-65)
Latina Basket: Farina 7, Spadon, Burchietti 4, Donati 9, Giannini, Ensoli 14, Morgante 3, Ripepi, Nulli 14, Petrolini 14. Coach Salzano. Vice Cappuccia.
Officine Fattori Pistoia: Becciani 6, Pierattini 4, Di Teodoro 7, Geromin 4, Mati 9, Melani, Greco 6, Pucci, Bonistalli 16, Riismaa 17, Ignarra 6, Faticanti 24. Coach Della Rosa. Ass. Breschi.
Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è lunedì 14 ottobre alle ore 20:30, nuovamente al Vittorio Veneto, dove sfideranno Pistoia Basket, in occasione della terza giornata del girone di andata.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania