Hockey F> La Libertas San Saba cade a Valverde

La Libertas San Saba lascia una buona impressione a Valverde ed anche i tre punti.. Dopo essere stata in vantaggio per tre/quarti della gara le rossoblu romane prendono un corto a tempo scaduto del terzo tempo di gioco, per una amnesia difensiva, e Marta Sponta non riesce a salvare il rovescio di Dalila Mirabella che porta in pareggio le squadre . Il quarto tempo vede il Valverde galvanizzato dal pareggio ancora in attacco e la San saba frastornata . Un’altra incertezza difensiva regala un altro corto alle catanesi ed ancora Mirabella con un corto in fotocopia infila ancora Marta Sponta non esente da colpe. 2 a 1 per le padrone di casa e tanta amarezza per le romane che raccolgono ancora una volta meno di quello che meritano . “La squadra ha giocato bene per più di metà gara “ dice coach Mongiano “ poi il goal a tempo scaduto ci ha destabilizzato e siamo andati in panico . Le siciliane sono state brave a crederci ed a sfruttare la situazione “
Continua la marcia appaiata in testa di Amsicora e Argentia che sembra fare sul serio.
La Libertas San Saba domenica 20 giocherà in casa per la inversione di campo decisa dalla FIH per la partita con il Pisa . Si giocherà al tre Fontane alle 15.30 .
A Roma è in preparazione la nazionale italiana in previsione della Qualificazione Olimpica del 2 e 3 novembre in Germania. Tre test all’Acquacetosa con la fortissima Argentina per le azzurre, giovedì e venerdì alle 17.30 e domenica alle 11.00 .
Iniziano anche le giovanili rossoblu con l’esordio della Under 18 allenata dal coach Andrea Manelli di scena martedì 22 all’Euroma alle 17.45 contro la Capitolina .
Questi i risultati, classifica ed il programma della quarta giornata :
3. giornata 13 ottobre
SG Amsicora – CUS Pisa
5 0
Pol. Ferrini – HC Argentia
2 4
Pol. Valverde – HF San Saba
2 1
HCC Butterfly – HF Lorenzoni
1 2

Classifica : Amsicora ed Argentia 9, Lorenzoni 7, Valverde 4, Butterfly 3, Libertas San Saba , Ferrini 1 , Cus Pisa 0
Prossimo turno
4. giornata 20 ottobre
Rinviata HC Argentia – Pol. Valverde

Rinviata HF Lorenzoni – Pol. Ferrini

20/10 15:00 Acquacetosa HCC Butterfly – SG Amsicora

20/10 15:30 Tre Fontane HF Lib. San Saba – CUS Pisa