Football Americano> Campionati Giovanile Cifaf: i risultati del weekend

Sirene a valanga sulle United. A Massa, partita tra Apuania Unicorns e Pirates sospesa per infortunio. In U16 vincono Guelfi e Aquile. In U19 Lions, Ducks e Redskins.

Esordio con il botto per le Sirene Milano, che al Vigorelli sabato sera hanno dato una vera e propria dimostrazione di forza, battendo le United Roma per 64 a 12 e lanciando un segnale chiaro al Campionato femminile: togliere loro la corona di regine d’Italia sarà difficilissimo.
L’altro incontro previsto nel CIFAF, quello attesissimo tra Apuania Unicorns e Pirates Savona ha avuto, purtroppo, un epilogo non felice: nell’ultima frazione di gioco, infatti, con le squadre ferme sul 14 pari, un grave infortunio occorso a Serena Soldi, atleta delle Pirates, ha costretto sanitari e ambulanza ad abbandonare il campo e la crew arbitrale a sospendere l’incontro che, causa il mancato rientro del mezzo di soccorso, non è più potuto riprendere. Mercoledì è attesa la sentenza del giudice sportivo, ma probabile sarà la vittoria a tavolino delle liguri, come previsto dal regolamento. Nel frattempo giungono notizie confortanti sulle condizioni della Soldi, tenuta precauzionalmente in osservazione in ospedale ma con una prognosi fortunatamente favorevole. A lei gli auguri di tutta la Federazione per un pronto recupero.

Il campionato giovanile ha visto in U16 la terza vittoria consecutiva dei Guelfi Firenze, questa volta ai danni dei Dolphins e in esterna, ad Ancona. I ragazzi di coach Guglielmo Perasole sono attualmente l’unica formazione imbattuta del Girone C, seguita a ruota da un terzetto composto da Aquile Ferrara (ieri a segno contro i White Tigers Massa) e dagli Hogs Reggio Emilia.
In U19, gli HVM Lions mostrano i muscoli e rifilano 53 punti ai Julia FVG, risultato che li proietta in vetta al Girone B, seguiti dai Redskins Verona, sabato sera vincenti e convincenti sui Saints Padova. Esordio più che positivo anche per i Ducks Lazio, che a Bologna segnano 38 punti senza incassarne nessuno, regalando il primo dispiacere della stagione ai Warriors davanti al pubblico di casa.

Questi i risultati ufficiali:

CIFAF
Sirene Milano vs United Roma 64-12
Apuania Unicorns vs Pirates Savona Sospesa

CAMPIONATO ITALIANO U16
Dolphins Ancona vs Guelfi Firenze 0-26
Wjite Tiger Massa vs Aquile Ferrara 14-34

CAMPIONATO ITALIANO U19
Saints Padova vs Redskins Verona 7-34
Warriors Bologna vs Ducks Lazio 0-38
Julia FVG vs HVM Lions Bergamo 16-53

Ph. Credits: Sergio Bisi

FIDAF – Federazione Italiana di American Football

c/o CONI – Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
+39 06 3272 3221 | ufficiostampa@fidaf.org | http://www.fidaf.org

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania