Pallanuoto> Roma Nuoto: primo turno infrasettimanale

Primo turno infrasettimanale di Serie A1 Maschile, con i giallorossi che mercoledì alle ore 15.30 saranno di scena al Foro Italico contro la Banco BPM Sport Management.

Si torna subito in acqua e per la Roma Nuoto sarà un impegno complicato, come del resto lo sono tutti in questo campionato estremamente equilibrato. L’avversario questa volta però è di primo livello. I ragazzi di Busto Arsizio lo scorso anno sono giunti terzi in classifica e sono arrivati per la prima volta nella loro storia alle Final Eight di Champions League. Quest’anno hanno sicuramente rivoluzionato il roster, perdendo diversi giocatori importanti ma restano squadra tosta da affrontare. Il tecnico è sempre Gu Baldineti, uno dei migliori in circolazione. Attenzione maggiore andrà data all’attaccante romano Cristiano Mirarchi, al mancino Luca Damonte, al centrovasca Vincenzo Dolce e ai due nuovi acquisti Lanzoni e Ravina. Sabato scorso hanno perso in casa lo scontro diretto per la terza posizione contro l’Ortigia e vorranno sicuramente riprendere la marcia interrotta.

In casa Roma Nuoto. Lapenna e compagni arrivano all’appuntamento forti dei 4 punti in classifica e del pareggio ottenuto a Genova sabato scorso. Il morale è sicuramente alto e il gruppo, molto unito, è pronto a scendere in vasca e dare il massimo. Servirà una super prestazione ma i giallorossi hanno dimostrato più volte di avere tutte le carte in regola per essere protagonisti. La fase difensiva come sempre sarà determinante e dovrà funzionare alla perfezione. In attacco bisognerà avere gestione del gioco, essere precisi e sbagliare pochissimo, non sono ammesse disattenzioni.

Il fattore Foro Italico. Giorno e orario non sono il massimo per riempire le gradinate della Piscina dei Mosaici ma siamo sicuri che i tifosi giallorossi non faranno mancare il loro sostegno. Alla prima stagionale è stato uno spettacolo, i ragazzi hanno sfruttato la spinta che veniva da fuori questa volta servirà ancora di più.

Queste le parole di Mister Roberto Gatto alla viglia dell’incontro: “Affrontiamo una squadra importante, ottimamente allenata e preparata. Sono sicuramente meno competitivi dello scorso anno in ottica vittoria finale ma sono pur sempre una squadra di livello superiore. Hanno elementi che possono fare la differenza in qualsiasi occasione. Noi stiamo bene, veniamo da due buone gare e dobbiamo proseguire su questa strada. Siamo pronti a fare la nostra partita, pensare a noi stessi e sbagliare poco. Non dobbiamo concedere a loro giocate semplici. In difesa dovremo lavorare con sacrificio da parte di tutti, essere attenti e concentrati per tutta la gara. In attacco dovremo capitalizzare le occasioni che saremo bravi a crearci”.

Non mancherà l’appuntamento con il Quinto Tempo, anche quest’anno la partnership con il Gianfornaio a Ponte Milvio permetterà al termine delle gare di campionato di incontrare tifosi e amici giallorossi, sperando così di festeggiare insieme una bella vittoria.

Ufficio Stampa