Basket> Latina: Sul cammino dei nerazzurri c’è Bergamo dell’ex Allodi.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida di sabato 26 ottobre alle ore 20:00 al PalaBianchini, dove i nerazzurri riceveranno la formazione di Bergamo Basket. Per lo statunitense Evan Mc Gaughey ancora allenamento differenziato, si valuterà nei prossimi giorni la ripresa delle sedute insieme a tutta la squadra.
Sul cammino dei pontini, dopo l’esordio casalingo e le due trasferte consecutive, c’è Bergamo, guidata dal tecnico capitolino Marco Calvani. La compagine lombarda ha 4 punti in classifica, frutto di 2 vittorie casalinghe, intervallate dalla difficile trasferta a Tortona, che non ha prodotto punti, anche se i bergamaschi hanno tenuto testa per lunghi tratti di gara alla corazzata piemontese.
Il roster dei gialloneri è un buon mix di esperienza e gioventù e ha dimostrato in queste prime 3 giornate di essere un avversario

Foto Bergamo Basket
ostico da affrontare, grazie non soltanto agli atleti stranieri che viaggiano a 17 e 18 punti di media, ma anche al prezioso contributo dei giocatori italiani. Tra questi ultimi spiccano il centro Davide Bozzetto, capitano, (10.3 rimbalzi di media) e il pari ruolo Giovanni Allodi, volto conosciutissimo a Latina.
Giovanni, infatti, ha vestito la maglia della Benacquista per 3 stagioni, dal 2016 fino allo scorso mese di giugno e ha lasciato un ottimo ricordo in tutto l’ambiente, sia dal punto di vista sportivo, che umano. Il lungo nativo di Parma, classe 1994 per 203 cm di altezza, dopo queste prime 3 gare, in cui è rimasto sul rettangolo di gioco per 20 minuti di media, ha realizzato 6.7 punti e catturato 1.34 rimbalzi di media a partita.
I ragazzi di coach Gramenzi hanno iniziato la settimana con il piglio giusto e con una grande voglia di rivalsa. Sabato scenderanno in campo con una forte motivazione e con il desiderio di regalare un nuovo sorriso a tutti i tifosi, per questo sarà importante affollare le tribune del palazzetto e sostenere a gran voce la squadra.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket