Calcio a 5> Ecocity Cisterna, bene il primo turno di Coppa

Bene il primo turno di Coppa, con l’Ecocity Futsal Cisterna che ha superato senza troppi patemi il Cortina Sporting Club.
Forti del risultato di andata (4-1), Petrone e compagni si sono ripetuti tra le mura amiche del Palazzetto di viale Adriatico. Stavolta con un margine di reti più ampio: (10-1).
I romani resistono nella prima parte, ma al 9’ è Andrea Giordani ad insaccare, con un gran tiro dall’angolo destro, 1-0. Al 12’ è già doppietta per lui, stavolta la fucilata è da centro area. Al 17’ è il turno di Andrea Barontini, che ha deciso di festeggiare la laurea in Fisica con un paio di reti. Il secondo arriva subito dopo, al 19’, e chiuderà il primo tempo.
Si riparte, ma l’Ecocity ha il controllo della gara: al 3’ della ripresa, ancora Giordani, che sfrutta un assist di Lara e conclude a tu per tu con il portiere. Al minuto successivo, Lara fa tutto da solo, danza sul pallone e infila alla sinistra del portiere. Siamo sul 6-0, ma c’è ancora molto da raccontare, perché Giordani non è ancora sazio ed ancora al 4’ minuto della ripresa realizza (sono quattro i gol per lui). Al 9’ della ripresa, punizione assist di Petrone per Saccaro che non sbaglia (8-0), al 13’ il gol della bandiera degli ospiti con Paglione, ma Saccaro risponde subito ed è doppietta personale (9-1). Al 19’ tiro libero, se ne occupa il Capitano Petrone che realizza la decima rete. Finisce 10-1 per Cisterna.
Sbornia di gol che non possono che far bene, ora testa al campionato.
Andrea Giordani, autore di quattro reti: “questo Ecocity ha dimostrato che può e deve fare bene. Mi aspetto di arrivare fino in fondo in Coppa. Stiamo facendo bene sul nostro campo e abbiamo trovato confidenza in trasferta, in campionato, sabato scorso. E’ questa la strada da intraprendere. I quattro gol li dedico ai compagni, che mi hanno dato fiducia fin dall’inizio, al Presidente, al Mister, a Simone Chinchio in particolare che mi incitava dalla tribuna più di tutti”.
Prossimo match questo sabato, alle ore 18:00, al Palazzetto del Quartiere di San Valentino. Prossima avversaria: Club Roma Futsal.

Ufficio Stampa