Torna e raddoppia la stagione di nuoto dell’US Acli Roma

IL 27/X OLTRE 600 BAMBINI E RAGAZZI PRONTI PER IL 1° CAMPIONATO REGIONALE INVERNALE

ROMA – Riparte e raddoppia la stagione del nuoto dell’Unione Sportiva delle Acli di Roma e Provincia: si terrà domenica 27 ottobre 2019, presso l’impianto ASD Babel di Roma, in via Tommaso Traetta 70, l’avvio del 1° Campionato Regionale Invernale del settore “Propaganda” di US Acli. Per la prima volta, la stagione di nuoto raddoppia con un circuito invernale e primaverile, invece dell’usuale circuito unico.
Grande anche la “campagna acquisti” con l’arrivo del tecnico Emanuele Drago, organizzatore di eventi natatori nel suo circuito Swim for You che confluirà nel circuito US Acli. In questo modo il numero di eventi che verrà organizzato passerà dai quattro delle scorse stagioni ai dieci di quest’anno divisi in circuito invernale e primaverile con relative finali.
Importanti novità anche per lo storico <> che quest’anno celebra i 20 anni di storia con un nuovo format che riporta alle origini quando si disputava in un’unica giornata. Iscrizioni aperte – come ormai consuetudine – attraverso il portale NuotoSprint. Prima tappa domenica 27 ottobre, dunque, presso il Babel sport (zona infernetto), a seguire le altre tappe del circuito invernale toccheranno Tivoli (17 novembre) e Viterbo (15 dicembre), finale di nuovo a Tivoli il 26 gennaio.
Oltre 600 gli atleti che si sfideranno in gare individuali sulla distanza di 25, 50 e 100 metri nei diversi stili.
Il 27 ottobre, le gare avranno inizio la mattina alle ore 9.30 con i più piccoli delle categorie Esordienti (nati nel 2013-14) e Giovanissimi ’12 (2012). A seguire, si tufferanno in vasca le categorie Giovanissimi ’11 (nati nel 2011) e Allievi (2009-10). I giovani nuotatori gareggeranno per i 25 metri negli stili dorso, rana, farfalla, stile libero e stile libero a ostacoli (escluse le Categorie Esordienti e Giovanissimi). Solo la categoria Allievi gareggerà anche a stile libero e dorso sui 50 metri.
A partire dalle 15.30 gareggeranno i più grandi nelle categorie Ragazzi (2007-08), Juniores (2005-06), Cadetti (2003-04), Assoluti (2001-02) e Amatori Under 25 (1993-2000). Gli atleti si sfideranno nello stile libero, dorso, rana, farfalla sui 50 metri, nello stile libero e misto sui 100 metri, nello stile libero con pinne sui 50 metri e nei 100 metri di stile libero a ostacoli con pinne.
Al termine della giornata di qualificazione verrà assegnato un punteggio parziale ai primi 10 atleti classificati di ciascuna gara e categoria. I punteggi attribuiti ai singoli atleti contribuiranno alla formazione della classifica societaria.
“Siamo contenti di vedere di nuovo tanti giovani pronti a mettersi in gioco con la nuova stagione di nuoto – dichiara LUCA SERANGELI, presidente di US Acli Roma – soprattutto in vista delle grandi novità che ci aspettano quest’anno: in primis la nuova preziosa collaborazione con il tecnico Emanuele Drago. Inoltre, siamo orgogliosi del numero di eventi che verrà organizzato che passerà dai quattro delle scorse stagioni ai dieci di quest’anno, divisi in circuito invernale e primaverile con relative finali. Un grande sforzo per fare in modo che sempre più giovani possano mettersi in gioco in uno sport meraviglioso come il nuoto.”
“Grande novità – continua CLAUDIO BUTERA, vice-presidente di US Acli Roma – anche per lo storico <> che quest’anno celebra 20 anni dalla prima edizione con un nuovo format che ci riporta alla prima edizione del 1999. La nostra stagione dedicata al nuoto cresce grazie anche al lavoro fatto in questi anni in rete con i nostri istruttori, i collaboratori e i nostri atleti”.


UFFICIO STAMPA US ACLI ROMA

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania