Hockey F> Per la Libertas San Saba prima vittoria pesante

La Libertas San Saba gioca in modo convincente contro il Cus Pisa al Tre Fontane e conquista i tre punti dopo una partita piacevole che aveva visto le pisane passare in vantaggio nel secondo quarto con la Bendinelli su i risvolti di un corto. Le romane non si deconcentravano e pareggiavano con Giulia Paolacci dopo 10’ chiudendo il tempo lungo sul pareggio . Più continua e avvolgente l’azione delle ragazze di Pato Mongiano che controllavano agevolmente la partita con il difetto di sprecare molto sotto porta. Era l’argentina Carolina Azzaro a sbloccarsi e con un goal per tempo chiudere la partita sul 3 a 1 segnando i suoi primi goal ufficiali in Italia . Felici ragazze e staff per la prima vittoria ed i punti pesanti con una diretta contendente in classifica . Non contentissimo coach Mongiano per la prestazione “ Troppi errori individuali nei momenti cruciali “ dice il tecnico italo argentino “ la squadra corre, si impegna e gioca ma in alcune situazioni si rovina tutto con una scelta sbagliata o un errore tecnico! Bisogna lavorare con più concentrazione per render tutto più facile e crescere velocemente “ .
Gli impegni della nazionale , che si sta giocando il posto per Tokio 2020 nel play off con la Germania del 2 e 3 novembre , stanno dimezzando il campionato con due partite rinviate domenica scorsa ed addirittura 3 nel prossimo we ! Tre sconfitte per le azzurre , ma con segni di crescita, nei test matches con le campionesse Argentine disputate la scorsa settimana . Questo fine settimana trasferta in Inghilterra per altri due test con le fortissime inglesi .
La Libertas San Saba domenica 27 giocherà in casa con la temibile Lorenzoni Bra . Partita in programma alle Tre Fontane alle 14.30 .
Iniziato anche il campionato under 18 femminile con una sconfitta non troppo meritata con la Capitolina per 3 a 0 .
Questi i risultati, classifica ed il programma della quinta giornata :

4. giornata 20 ottobre
HC Argentia – Pol. Valverde
Rinviata
HF Lorenzoni – Pol. Ferrini
Rinviata
HCC Butterfly – SG Amsicora
1-3
HF Lib. San Saba – CUS Pisa
3-1

Classifica : Amsicora 12 , Argentia* 9, Lorenzoni*7, Valverde* e Libertas San Saba 4 , Butterfly 3, Ferrini* 1 , Cus Pisa 0
Una partita in meno *
Prossimo turno
5° giornata 27 ottobre
Rinviata SG Amsicora – HC Argentia

Rinviata Pol. Ferrini – Pol. Valverde

Rinviata CUS Pisa – HCC Butterfly

27/10 14:30 HF San Saba – HF Lorenzoni

foto Ruberti