Lazio Pianeta Sci al Foro Italico

GRANDE FESTA DELLO SCI LAZIALE

Presso la Sala Congressi della Piscina del Foro Italico torna sabato (26 Ottobre, ore 11,00) Lazio Pianeta Sci, la straordinaria kermesse dello sci laziale. La manifestazione, che è giunta alla sua 38^ edizione, è organizzata dal Comitato Regionale FISI Lazio – Sardegna. Nell’ambito dell’evento saranno coinvolte tutte le componenti del mondo sciistico laziale, capaci di cogliere importanti successi in competizioni Nazionali e Internazionali a cominciare da Elena Sandulli dello Sci Club Livata che proprio un anno fa ha esordito in Coppa del Mondo nel gigante di Solden in Austria. Mirko Felicetti, snowbordista (Sci Club Circolo Canottieri Aniene) che quest’ anno si è ripetuto conquistando il titolo assoluto in Slalom Speciale ai Campionati Italiani di Piancavallo. Da segnalare anche il nono posto di Stefano Vezzosi dello Sci Club Artemisio di Amatrice. Motivo di orgoglio è stato anche l’ingresso nella Squadra C della FISI di Riccardo Allegrini dello Sci Club Carabinieri cresciuto a Livata, nonché gli ottimi risultati conseguiti da Valeria Morvillo e Giammaria Illariuzzi.

Ma, il Comitato Laziale, che ha aderito al Progetto Centro Sud della FISI, ha collezionato ottimi anche nelle categorie giovanili con Giorgia Tari (Giovani-Aspiranti), Benedetta Caloro (Allievi), Edoardo Grignani, Federico Mazzocchia e Alice Pompei (Ragazzi). Nelle categorie Cuccioli e Baby sono stati numerosi i giovani sciatori capaci di affermarsi in competizioni a carattere nazionale come Edoardo Lallini, Luca Maria Fiorentino, Gianluca Pergolese Innocente, Francesco Persio, Andrea Leonetti e Lavinia Sambuco.

Per quanto riguarda lo Ski Roll spicca l’impresa di Alberto Tognetti il quale, dopo il secondo posto nei Campionati Italiani Under 16 dello scorso anno ha esordito nella Coppa del Mondo Junior. Non sono stati da meno i fondisti Alberto e Angelo Tognetti, Claudia Lollobattista, Francesco Acqui e Maria Gismondi tutti atleti dello Sci Club Winter Sport di Subiaco.

Sabato, nell’occasione saranno premiati i vincitori dei Campionati Regionali, Interprovinciali, del Trofeo Mechelli Regione Lazio, saranno altresì assegnati i distintivi al merito FISI e sarà presentata un pubblicazione denominata “Sale in Zucca, Sci ai Piedi, per Sciare in Sicurezza” – una sorta di suggerimenti per rispettare le regole e sciare in sicurezza.

Ufficio Stampa