Hockey F> La Libertas San Saba batte la Lorenzoni.

Domenica il derby con la Butterfly al Tre Fontane

Una bella Libertas San Saba gioca una partita intelligente con la corazzata Lorenzoni, giocando con grande concentrazione ed uscendo prepotentemente nella seconda metà dell’incontro, sfiorando in almeno tre occasioni il goal e trovandolo con una invenzione di Carolina Azzaro , che approfitta di una disattenzione difensiva delle braidesi per battere imparabilmente il portiere piemontese a 10’ dal termine. Soddisfazione in casa rossoblu per la prima vittoria “importante” di questo nuovo ciclo di giocatrici e di una rosa notevolmente ringiovanita. “La squadra ha giocato con continuita” dice coach Mongiano “ ed ha rischiato poco . Sono contento della crescita , soprattutto dal punto di vista della concentrazione , anche delle più giovani. I tre punti sono molto utili per la classifica e soprattutto dell’autostima per tutto il gruppo che sta lavorando con passione “. Con il campionato fermo a metà per l’impegno della nazionale in Germania per il doppio test match che può valere un posto a Tokio 2020 , domenica si giocheranno solo due partite tra cui il derby al Tre Fontane tra le rossoblu del presidente Sarnari ed il Butterfly .
Partita in programma alle Tre Fontane alle 14.30 proprio in concomitanza oraria con il secondo match dello spareggio olimpico azzurro in Germania.
Questi i risultati, classifica ed il programma della sesta giornata :
5. giornata 27 ottobre
SG Amsicora – HC Argentia
rinv
Pol. Ferrini – Pol. Valverde
rinv
CUS Pisa – HCC Butterfly
rinv
HF San Saba – HF Lorenzoni
1-0

Classifica : Amsicora* 12 , Argentia** 9, Lorenzoni* e Libertas San Saba 7, Valverde** 4 , Butterfly* 3, Ferrini** 1 , Cus Pisa* 0
Due partite in meno ** Una partita in meno*
Prossimo turno
6. giornata 3 novembre
Rinviata Pol. Valverde – CUS Pisa

Rinviata Pol. Ferrini – SG Amsicora

Tre F. 14:30 HF San Saba – HCC Butterfly

Bra 14:30 HF Lorenzoni – HC Argentia

(foto Ruberti)