Hockey M> L’Hockey Club Roma perde di misura a Cagliari con la capolista.

Nel week end doppia da dentro o fuori .

L’Hockey Club Roma ancora una volta gioca una buona partita ma non conquista nessun punto in una partita chiusa dal pronostico , ma giocata alla pari per grandi tratti. I romani partivano benissimo ed andavano in vantaggio con Settimi nel primo quarto. L’Amsicora reagisce con veemenza e non basta che Federici pari un rigore di Giaime Carta. I verdi sfruttano la loro arma migliore e con due corti dell’ucraino Paziuk ribaltano il risultato . Si rimane sul 2 a 1 ma nel quarto tempo una rete di Nicola Carta allunga la distanza tra le due squadre. I romani non si arrendono e prima la difesa amsicorina salva sulla linea un corto di Lucas Volosin che fa poi centro per il 2 a 3 sempre su corto. Il finale è tutto giallorosso , alla ricerca di un pareggio non impossibile , ma l’Amsicora tiene bene e gli arbitri dicono di no ad un possibile corto in favore dei romani a tempo quasi scaduto . Finisce con un 3 a 2 che lascia l’Amsicora al primo posto in solitaria e l’Hc Roma in una penultima posizione piena di occasioni perse. “La squadra c’è e reagisce bene” dichiara il portiere giallorosso Fabrizio Federici sempre tra i protagonisti dell’incontro “ stiamo crescendo di partita in partita ed i nostri giovani stanno acquisendo esperienze importanti . Sono certo che continuando a lavorare così verranno presto i frutti positivi di questo impegno “
Negli altri campionati della Roma , in serie B sconfitta la Roma Graffiti per 2 a 1 dall’Ultima Legio e battuta anche l’under 14 dai coetanei della Butterfly per 4 a 0. Vittoria , invece , domenica per la Under 18 contro la Lazio per 1 a 0 con rete di Sergio Sannipoli . Sabato e Domenica prossimi doppio turno decisivo per la classifica a metà del girone di andata. La Roma se la vedrà sabato alle 14,30 all’Acquacetosa con la Butterfly e domenica al Tre Fontane alle 11.00 con il Bologna . In campo anche la Under 16 all’Acquacetosa sabato alle 17 contro il Butterfly.
Questi i risultati, la classifica ed il prossimo turno :
6. giornata 26 ottobre
HC Suelli – HP Valchisone
2 5
HT Bologna – UHC Adige
3 5
Pol. Juvenilia – Pol. Ferrini
4 5
HC Bra – HC Tevere Eur
2 2
SG Amsicora – HC Roma
3 2
HCC Butterfly – SH Bonomi
0 3

Anticipo 10. giornata 27 ottobre
Pol. Juvenilia – HP Valchisone
2 1

Classifica: Amsicora 18, HC Bra 16 , Ferrini e Valchisone* 15, Tevere 9; Juvenilia* 7 , Butterfly, Bonomi e Adige 6, Suelli 5, Hc Roma 4 , , Bologna 0
Una partita in più *
Prossimi turni
7. giornata 2 novembre
Euroma 13:30 HC Tevere Eur – HT Bologna

Mori 14:30 UHC Adige – HC Suelli

Bra 14:30 HC Bra – Pol. Ferrini

V.Perosa 14:30 HP Valchisone – SG Amsicora

G.Onesti 14:30 HCC Butterfly – HC Roma

Comunale 15:00 SH Bonomi – Pol. Juvenilia

8. giornata 3 novembre
Mori 10:00 UHC Adige – Pol. Juvenilia

Comunale 10:15 SH Bonomi – HC Suelli

Bra 11:00 HC Bra – SG Amsicora

V.Perosa 11:00 HP Valchisone – Pol. Ferrini

Euroma 11:00 HC Tevere Eur – HCC Butterfly

Tre Fontane 11:00 HC Roma – HT Bologna

( foto Meloni )