Hockey F> La Libertas San Saba vince bene il derby con la Butterfly

Domenica si chiude la prima fase al Tre Fontane

Terza vittoria consecutiva per la Libertas San Saba che , complice il rinvio di alcune partite per l’impegno della nazionale in Germania , le consente di balzare in alta classifica al secondo posto dietro l’Amsicora. Le ragazze di Pato Mongiano sono partite bene con la Butterfly giocando una partita intelligente e rischiando poco. Il goal arriva al secondo quarto con una bella rete di Carolina Azzaro. La Butterfly reagisce bene e diventa pericolosa con belle accelerazioni sulle fasce . Su una punizione da fuori area la difesa rossoblu si addormenta e la malese Fatin devia in rete imparabilmente per l’1 a 1 . Al 4’ del terzo tempo è Ilaria Sarnari che porta il San Saba ancora in vantaggio con un bel corto .Le rossoblu continuano a comandare il gioco ed arrivano vicine al terzo goal ma è il Butterfly che diventa pericolosa in area, con l’arbitro Barbieri che fischia un rigore per le rossonere di Gianluca Cirilli . Interviene l’altro arbitro Mockaityte che lo fa annullare per un fallo precedente. Lo scampato pericolo carica la San Saba che va ancora in goal nel 4^ tempo ancora con Carolina Azzaro per il definitivo 3 a 1 . “Siamo contenti dei progressi della squadra” dice un soddisfatto Presidente Sarnari “ sia nel gioco collettivo che nella crescita delle singole . Sono in squadra giocatrici del 2003 e 2004 che stanno facendo passi da gigante. Ovviamente non guardiamo la classifica troppo condizionata dagli asterischi, ma la soddisfazione della società è innegabile per i risultati che stanno arrivando“ . Archiviata la mancata qualifica delle azzurre per Tokio 2020 con le due sconfitte con la Germania, si riprende il campionato con l’ultima di andata ed una serie di recuperi che ancora non si conosce quando verranno disputati .
Nelle altre squadre della Libertas San Saba , sconfitta per 5 a 1 con la Butterfly nell’under 16 con frattura di un dito per Rebecca Favata . Domenica alle 14.30 al Tre Fontane scende l’Argentia per la A1. mentre sabato 9 esordio stagionale all’A.Acetosa per la under 14 contro la Butterfly .
Questi i risultati, classifica ed il programma della settima giornata :
6. giornata 3 novembre
Pol. Valverde – CUS Pisa
Rinviata
Pol. Ferrini – SG Amsicora
Rinviata
HF San Saba – HCC Butterfly
3-1
HF Lorenzoni – HC Argentia
4-3
Classifica : Amsicora** 12 , Lorenzoni* e Libertas San Saba 10, Argentia** 9, Valverde*** 4 , Butterfly* 3, Ferrini*** 1 , Cus Pisa** 0
Tre partite in meno *** Due partite in meno ** Una partita in meno*
Prossimo turno
7. giornata 19ì0 novembre
CUS 13:30 CUS Pisa – Pol. Ferrini

Tre Fontane 14:30 HF San Saba – HC Argentia

Amsicora 14:30 SG Amsicora – HF Lorenzoni

Valverde 14:30 Pol. Valverde – HCC Butterfly