Calcio a 5> Domani Ecocity Futsal sul campo del Real Castel Fontana

Pronti alla nona giornata del Campionato di C1, il girone B propone l’Ecocity Futsal Cisterna in trasferta, sul campo del Real Fontana.
Cisternesi a pieno regime, votati a puntare ai tre punti anche questo sabato. Petrone e compagni devono tenere alta la concentrazione perché il cammino per gli obiettivi prefissati nasconde sempre insidie dietro l’angolo.
La nona giornata propone un Real Castel Fontana che non è partito nel migliore dei modi, sette i punti in classifica e sarà ovviamente motivato a fare bene per risollevare le sorti nel girone e tentare anch’esso il colpo sull’Ecocity. “Sabato siamo chiamati all’impresa contro una grande squadra”, citano sui canali social.
La compagine di Angeletti avrà anche questo sabato una squadra che non vorrà sfigurare e tenere alta l’attenzione sarà cruciale. Cisterna a 18 punti, all’inseguimento dello United Pomezia, non può permettersi distrazioni e dovrà affidarsi anche al cuore nei momenti più delicati. Il Campionato è solo agli inizi.
Un Ecocity Futsal che può vantare giocatori di alto livello e con grande esperienza, ma un grande contributo sta arrivando da tutta la squadra. Gli Under stanno dando una gran bella prova delle loro potenzialità e lo scorso sabato è sceso in campo un altro giovane a dare supporto all’organico: Lorenzo Vita.
Classe 2000, Lorenzo ha rilasciato un’intervista alla stampa, curiosa di conoscerlo meglio: “L’Under 21 sta andando benissimo, finora siamo a punteggio pieno. Domenica scorsa siamo stati fermi, ma per ora stiamo facendo un ottimo campionato. Mi sto trovando molto bene con la squadra, in quanto conoscevo già i miei compagni, e sono convinto che riusciremo a proseguire nel nostro buon momento. Per quanto riguarda la Prima Squadra, sono riuscito anche a esordire: sto vedendo una grande fiducia specialmente da parte del mister, che mi sta aiutando molto, e sono davvero soddisfatto”.
Progetto Ecocity Futsal che fin dalla nascita ha scelto di puntare lontano, imprescindibile la cura del vivaio e la crescita atletica dei giovani del territorio. Bene il lavoro finora, anche per i giovani, continuare su questa strada con tanto lavoro sarà fondamentale.
Non sono mancate altre sorprese questa settimana, perché il Presidente Tuccillo ha anticipato le mosse ed ha annunciato il misterioso Pivot che andrà ad aggiungersi al roster di Angeletti: Marko Kocic. In questo caso le presentazioni sono quasi deleterie, perché la lista dei campionati vinti è un po’ lunga, senza dimenticare che ha indossato la maglia della nazionale serba. Un colpo, quello messo a segno da Tuccillo, che sa di ciliegina sulla torta.
Se il nuovo Pivot sarà di scena già questo sabato, lo sapremo solo domani. Nona giornata in arrivo, tutta da giocare. Domani, alle ore 14:30, presso lo Stardust Sporting Center.

Ufficio Stampa Ecocity Futsal: Alessandro Del Giovine
ufficiostampa@ecocityfutsal.it
Foto:Andrea Massimo Fino