Ciclismo> Lama Balice da scoprire in mountain bike: appuntamento l’8 dicembre con la cicloturistica di Dynamik Bike

Stanno lavorando sodo gli uomini di Dynamik Bike per presentarsi pronti all’appuntamento di domenica 8 dicembre con la Cicloturistica alla Scoperta di Lama Balice.
La manifestazione deve il proprio nome a una delle più lunghe lame presenti nella città metropolitana di Bari (37 chilometri) e che si origina dalla vicina Murgia dopo aver attraversato il territorio del comune di Bitonto terminando in mare a nord della città di Bari. Il torrente che vi scorre all’interno era un tempo chiamato Tiflis; normalmente è in secca, ma in occasione di precipitazioni più abbondanti si gonfia per l’apporto di acqua piovana. La caratteristica della Lama Balice è che presenta dei tratti bassi e sinuosi mentre altri sono ripidi e profondi tanto da far emergere il carattere carsico del territorio a tal punto da poter apprezzare la presenza di notevoli cavità naturali.
“Vogliamo che diventi un parco giochi per gli amanti della mountain bike e di tutti gli sport all’aperto – spiegano in una nota gli organizzatori – Noi ce la stiamo mettendo tutta per proporre un’edizione della cicloturistica ancor più accattivante sotto tutti i punti di vista”.
Per la cicloturistica è stato appositamente preparato un percorso di 20 chilometri tutto nel territorio del Parco Regionale di Lama Balice ma con una quota di iscrizione è pari a 5 euro ed è possibile iscriversi attraverso l’apposito form a questo indirizzo https://forms.gle/K1cgSZ3heaVqLNrn7
Con il patrocinio del comune di Bitonto e il supporto degli sponsor Therapia, Bar Ignomeriello, Farmacia Manfreda, Japan Autoricambi, Carauto Autosalone, Ellegidue, Expert Bitonto, Edil Tarantino, Dolce Arte, Smic Caffe’, Ines Confezioni, gli ultimi dettagli stanno per essere definiti in quello che è l’evento più atteso di tutto l’anno dalla Dynamik Bike.

Comunicato Stampa Dynamik Bike

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania