Hockey> Per la Hc Roma esordio nella B di Indoor

La Roma Hockey dopo la “storiaccia “ che l’ha costretta lo scorso anno a non partecipare alla A1 di Indoor , campionato a cui aveva diritto di partecipare e dove, ancora oggi, mantiene il primato degli scudetti vinti ( alla pari del Bra campione attuale ) con 7 successi , esordisce domenica 15 dicembre ad Avezzano nel Girone interregionale di serie B dove è stata inserita .
I ragazzi di Chionna se la vedranno in un girone unico a 7 squadre di sola andata , dove le prime due classificate accederanno alla finale per la promozione in A2 indoor , in programma a Brescia il 22 e 23 febbraio 2020. “Sicuramente non sarà una passeggiata neanche il girone “ dichiara il Coach Mirko Chionna “ dove abbiamo tutto da perdere . Ovviamente siamo i favoriti e tutti cercheranno di batterci . Anche in caso di passaggio del turno non sarà facile per lo stesso motivo ed anche per come stiamo affrontando questa stagione di indoor , dove cerchiamo più di mantenere la forma fisica e tecnica, lavorando al coperto, che lavorare per conquistare decisamente la promozione. Se verrà il passaggio di categoria ne saremo contenti , ma l’obiettivo è arrivare al girone di Coppa Italia dell’8 marzo ed al successivo riavvio dell’A1 prato con una squadra tonica e pronta per crescere nella classifica outdoor che attualmente ci vede in una situazione pericolosa”.
Queste le due partite al palazzetto di Avezzano domenica 15 per iniziare la serie B indoor

10.00 Campagnano – Hc Roma
13.00 Hc Roma – HF Roma Capitale

Quasi terminate anche le giornate dei campionati giovanili in attesa della pausa natalizia. Per le giovanili giallorosse cena di fine anno insieme alle giovanili della Libertas San Saba femminile ed ultimo impegno ufficiale del 2019 con la Under 16 contro il San Vito sabato 14 al Tre Fontane prima dello “sciogliete le righe” previsto per il 20 dicembre con ripresa al 7 gennaio 2020 .

• uno scatto della vittoriosa partita con la Lazio Under 16 della scorsa settimana