Calcio a 5> Ecocity Cisterna, prima giornata di ritorno

Prima giornata di ritorno, ultima del 2019, l’Ecocity Futsal Cisterna torna a Fondi e punterà a chiudere l’anno da primatista.
Si torna sul luogo del delitto, ferita ancora aperta quella di Coppa Lazio, la compagine di Angeletti domani sarà sul campo di Città di Fondi per la rivincita in campionato.
Girone di ritorno e si deve spingere ancora a tavoletta per continuare la propria marcia positiva. Il gruppo sta lavorando molto bene in questo periodo, i risultati danno ragione a Petrone e compagni, che sono riusciti a riacciuffare il primo posto con tanta abnegazione, non mollando mai.
Il calendario però avverte che le battaglie continuano e che il primo ostacolo del girone di ritorno è Città di Fondi. Simone Chinchio: “Per noi si tratta di una partita molto particolare, delicata, dopo i trascorsi che abbiamo avuto con il Fondi in Coppa. Quell’eliminazione brucia ancora, quindi cercheremo di trasformare la rabbia per quanto accaduto in una spinta maggiore a livello agonistico.”
L’estremo difensore di Cisterna ne ha un po’ (positivamente) per tutti: “Il nostro gruppo è molto unito, ci conosciamo praticamente tutti. Ho giocato con tantissimi elementi di questa squadra a Latina, leggasi Terenzi, Rosati e Lara, ma anche in altre squadre. Stesso discorso vale per mister Angeletti, che era un mio ex compagno di squadra. Abbiamo riunito la banda e questo elemento gioca sicuramente a nostro favore. La cosa bella è che ci siamo perfettamente integrati anche con i giocatori già presenti in rosa e abbiamo trovato una società veramente encomiabile sotto ogni punto di vista: ci permette di lavorare in un ambiente sano e nel miglior modo possibile. Mi permetto di aggiungere che sono molto contento per Pierluigi Ciarla: mi sta sostituendo alla grandissima e sta sfruttando al massimo l’occasione che gli si è presentata con il mio infortunio. Questa chance per lui è meritatissima, perché è una persona eccezionale, cosa che posso dire di tutti i miei compagni”.
Le novità non finiscono mai in casa Ecocity Futsal, questa volta c’è una notizia buona e una cattiva. Quella cattiva è Marko Kocic che saluta la squadra per motivi familiari. Quella buona è l’arrivo di Bruno Filipe Moita Dos Santos Rodrigues, portoghese classe 1999, che andrà ad arricchire il roster Ecocity Futsal Cisterna.
Società a pieno regime in campionato, ma che non si ferma mai. Proprio in questi giorni ha annunciato la “Festa dello Sport” organizzata insieme alla Top Volley Cisterna, tantissime le realtà sportive che parteciperanno e ci saranno ospiti d’eccezione del mondo dello sport e dello spettacolo.
Ma per festeggiare e godersi le feste bisogna chiudere in bellezza questo 2019, con la trasferta al Palazzetto dello Sport di Fondi. Gara prevista per le ore 15:00.

Ufficio Stampa