Calcio a 5> Cisterna: Si avvicina la Festa dello sport

Si avvicina la Festa dello Sport, prevista per il 5 e 6 gennaio 2020, organizzata da Top Volley Cisterna ed Ecocity Futsal Cisterna, una due giorni insieme alle associazioni sportive del territorio e non solo. Si inizia alle ore 15:00 proprio con la Top Volley.
Alle ore 16.30, dopo l’esibizione della società di pallavolo di Superlega, saranno le atlete dell’Associazione Ginnastica Astrea a fare il proprio ingresso al Palasport di Cisterna di Latina.

Nel 2011 Tania e Sara Ianiri costituiscono la società, oggi ben radicata sul territorio della provincia; operante non solo a Cisterna di Latina ma anche a Sermoneta e Latina, vanta attualmente circa 260 atlete.

L’Astrea, fin dagli albori, ha subito intrapreso la strada agonistica con una rosa di 10 atlete con cui ha conseguito notevoli successi, ottenendo ottimi piazzamenti sia in ambito regionale che nazionale, nella Federazione Ginnastica Italia (FGI).

Ha partecipato a 2 Campionati di Serie B, 4 di Serie D, 3 Campionati d’insieme Gold, 6 Campionati di Specialità Gold, 2 Campionati Individuali Gold, 2 Campionati Individuali Silver, 2 Campionati d’insieme Silver e a diverse competizioni promozionali-agonistiche UISP.
Numeri impressionanti per questa società sportiva che vanta, ovviamente, uno staff di livello, con la Dott.ssa Tania Ianiri al coordinamento di 14 istruttrici e due coreografe di danza classica che costantemente si aggiornano su nuovi programmi tecnici e metodologie di allenamento.

Propone inoltre iniziative sul territorio, con saggi di Natale e di fine anno sportivo, momenti di condivisione con le famiglie.
Per il 2020 si prepara a partecipare al Campionato di Specialità Gold, al Campionato di Serie D, ed ai Campionati Individuali e d’Insieme Silver.

L’Associazione Astrea si è resa subito disponibile a partecipare alla Festa dello Sport, con grande spirito di collaborazione tra società sportive. Le sue atlete saranno di scena il 5 gennaio alle ore 16:30 sul parquet del Palasport di Cisterna.

Ufficio Stampa