Calcio a 5> Sfida d’alta quota al Palasport tra Ecocity Futsal Cisterna e United Pomezia

Scontro diretto, questo venerdì, nel girone B tra Ecocity Futsal Cisterna e United Pomezia. Si gioca per il primato in classifica.
Con una giornata di anticipo si celebra la quindicesima giornata del campionato di C1 per l’Ecocity Futsal Cisterna e United Pomezia. Sfida d’alta quota che sarà giocata al nuovo Palasport di Cisterna di Latina.
Finite le feste e l’evento titanico organizzato dalla società di Vincenzo Tuccillo e dalla Top Volley Cisterna, che ha visto tra gli ospiti Max Tonetto, Simone Perrotta e Claudio Voice, la squadra di Luca Angeletti dovrà subito schiacciare il piede sull’acceleratore, in una partita importantissima contro l’attuale primatista del girone.
Le parole di Andrea Barontini alla vigilia del supermatch: “Sicuramente è un match molto importante per noi: stiamo cercando di approcciarlo nella maniera più corretta possibile, lasciando fuori eventuali ansie che questo tipo di partita può generare. Molti dei miei compagni sono abituati a questo tipo di pressioni e soprattutto al fatto di non risentirne prima di una gara, stiamo lavorando molto per preparare al meglio quello che si configura come un crocevia fondamentale della stagione. Abbiamo approfittato delle vacanze di Natale: la squadra, nonostante il risultato negativo di Fondi, è molto serena, c’è molta armonia tra di noi. Giochiamo in casa, siamo pronti e vogliamo vincere”.
United Pomezia con i suoi 34 punti è attualmente incalzata dall’Ecocity Futsal Cisterna con 33, un’ eventuale vittoria di Petrone e compagni decreterebbe il sorpasso. Nell’andata fu il Pomezia del coach Alessio Caporaletti a prevalere in casa con il punteggio di 3-2, con un Ecocity nuovo di zecca e tutto ancora da disegnare. Questo venerdì la squadra cisternese avrà la possibilità di rifarsi.
Cornice d’eccezione per questa sfida, il nuovo Palasport di Cisterna, inaugurato dall’Ecocity Futsal in questi giorni con le amichevoli organizzate in occasione della Festa dello Sport. Inaugurata anche la terza maglia del roster insieme ai grandi del calcio, chissà se giocheranno proprio con quest’ultima.
Tutto pronto, dunque, per la sfida più importante della quindicesima giornata del girone B. Appuntamento questo venerdì 10 gennaio,al Palasport di Cisterna. Fischio di inizio alle ore 21:00.

Ufficio Stampa