Calcio a 5> Ecocity in campo a Cisterna questo lunedì per difendere il primato

La capolista Ecocity Futsal Cisterna, eccezionalmente in campo questo lunedì, posticipo a Cisterna della diciassettesima giornata.

Lunedì alle ore 20:00 andrà di scena l’ennesima sfida e corsa all’obiettivo promozione dell’Ecocity Futsal Cisterna. Laurentino Fonte Ostiense in arrivo al Palazzetto di viale Adriatico per tentare il colpo sulla capolista.

Eccezionalmente in campo di lunedì, Petrone e compagni si giocheranno il posticipo della diciassettesima con l’obiettivo, neanche a dirlo, di portare a casa i punti per mantenersi in vetta.

Alla vigilia è stato questa volta il Presidente Vincenzo Tuccillo a rilasciare interviste. Sempre vicino alla squadra, ha costruito un rapporto notevole con il proprio organico, che ha difeso nei momenti difficili e su cui ha completa fiducia per il proseguo della Stagione: “Dopo tanti sacrifici, ci meritiamo di essere primi in classifica e soprattutto a +4 sulla seconda. Il campionato è ancora molto lungo, nulla è ancora deciso, però stiamo tenendo un ottimo andamento. Ci stiamo allenando molto forte, con il chiaro obiettivo di arrivare a chiudere i giochi ed essere campioni a marzo, se possibile anche prima. Ci stiamo avvicinando a una delle partite che secondo me è tra le più difficili tra quelle che ci restano, e dobbiamo anche ‘vendicare’ la sconfitta dell’andata. Il nostro destino ora è nelle nostre mani, è tutto dalla nostra parte, ma questo non può consentirci delle distrazioni: dobbiamo stare al 100% da qui alla fine”.

Il prossimo ostacolo è Laurentino Fonte Ostiense, in piena zona play off, che non verrà ovviamente a fare i complimenti alla squadra di Angeletti, e che nel girone di andata è uscita vittoriosa dalla sfida interna con il punteggio di 4-3.

Il capocannoniere Merlonghi, della squadra ospite, sarà il primo da tenere d’occhio: “Eravamo partiti per salvarci, ma siamo consapevoli della nostra forza – chiosa il laterale -. Attualmente siamo in corsa per i playoff e vogliamo centrarli: d’ora in poi saranno tutte finali e ce la giocheremo a viso aperto contro chiunque, rispettando sempre ogni compagine che affronteremo”.

Una grande partita da non perdere, tra due squadre che si rispettano, in un girone B che sta regalando grandi emozioni. Per l’Ecocity un solo obiettivo, continuando a giocare da grande squadra con questo grande gruppo, che sta facendo bene in tutti i reparti.

Appuntamento a lunedì 27 gennaio, alle ore 20:00, al Palazzetto dello Sport di viale Adriatico.

Ufficio Stampa