Football Americano> Lorenzo Dalle Piagge alla Global Combine di Toronto

Il forte atleta dei Seamen Milano ha impressionato gli scout canadesi, strappando loro l’invito diretto alla Global Combine del prossimo 26-28 marzo a Toronto. Molto bene anche gli altri partecipanti a questo primo evento organizzato dalla Fidaf in collaborazione con la Canadian Football League, che si è rivelato un assoluto successo.

C’era la curiosità per un evento unico nella storia del football americano italiano, c’era la tensione palpabile degli atleti, per la stragrande maggioranza alla prima esperienza di questo tipo e c’era l’assoluta voglia di fare bene, per dimostrare che il football italiano è in grado di poter sfornare talenti da indirizzare al professionismo. Mezza giornata di lavoro ad elevata intensità, sotto l’occhio attento degli osservatori della Canadian Football League e delle telecamere di Fidaf TV e 25 atleti che si sono confrontati su test e drill sia in palestra (vertical jump, broad jumb, bench press) che sul campo da gioco (40-yard dash, short shuttle, 3-cone drill, positional drills e one-on-one drills).

Ad emergere su tutti gli altri, alla fine, è stato Lorenzo Dalle Piagge, imponente DE dei Seamen Milano, arrivato a questa Combine perfettamente preparato e capace di ottenere risultati di altissimo livello in ciascuno dei test. La CFL ha dunque invitato Lorenzo alla Global Combine di Toronto del prossimo 26-28 marzo, ribadendo tuttavia che i giochi, per gli altri, non sono affatto chiusi: saranno circa 60 gli atleti “Global” scoutati ed invitati a Toronto e, oltre a quelli selezionati direttamente durante le 10 Combine organizzate dai canadesi in Europa, Giappone e Messico in collaborazione con le rispettive federazioni, Greg Quick (Director of Global Scouting) si riserverà il diritto di chiamarne altri, dopo aver visionato l’enorme mole di filmati e dati che ha raccolto in questi mesi (incluse statistiche e highlight

di gioco di ciascun giocatore delle ultime stagioni). “Dovete continuare ad allenarvi per farvi trovare pronti se dovesse arrivare la chiamata da parte della CFL”, ha sottolineato più volte Ryan Janzen, Director of Football Operations, che ha poi ringraziato tutti gli atleti presenti e lo staff della Fidaf per l’ottimo lavoro svolto al Guelfi Sport Center.

Ricordiamo che sul canale YouTube federale, Fidaf TV, è disponibile lo streaming dell’intera Combine, mentre da domani saranno caricate anche le immagini, registrate, dei meeting di apertura e chiusura dell’evento, con le interviste ai protagonisti.

Complimenti a Lorenzo e a tutti gli atleti che oggi hanno tenuto alto il nome dell’Italia del football.

Ph. Credits: Giulio Busi

FIDAF – Italian Federation of American Football

c/o CONI – Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Rome (RM)
+39 06 3272 3221 | ufficiostampa@fidaf.org | http://www.fidaf.org

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania