Seconda vittoria consecutiva in trasferta per ASD Sporteam che sul parquet di Cave conquista due punti importantissimi per la corsa ai play-off.
In attesa di conoscere il risultato del match tra Roma Nord 2012 (16p.) e Alter Ego Basket Marconi (12p.), coach Monteriù ed i suoi ragazzi si godono la momentanea leadership in solitaria del girone A con 17 punti in classifica generale frutto di un ruolino di marcia impressionante fatto di 9 vittorie e 2 sconfitte su 11 gare disputate (-1 punto di penalizzazione).
Quella con Cave però è stata una partita tutt’altro che facile per la squadra pontina. Dopo il primo quarto chiuso sotto di due possessi, la BK Cavese riesce a cambiare inerzia alla partita. Raggiunta Cisterna sul finale del secondo quarto di gioco con un parziale di 25-20, la formazione di Cave sorpassa i pontini arrivando all’alba dell’ultimo quarto in vantaggio sugli ospiti di tre possessi. 62 – 56 lo score alla fine della terza frazione di gioco.
Cave ci crede, ma Cisterna non molla. Inizia l’ultimo quarto di gioco e con esso la riscossa di Sporteam Cisterna.
Nei primi minuti Cave da l’impressione di poter argine la reazione degli ospiti. Tra non poche difficoltà Cisterna riesce a rimontare il passivo, ma quando mancano due giri di orologio alla fine della partita Cisterna ha orami raggiunto e superato i padroni di casa di una lunghezza. Cave cede. Cisterna è padrona del campo. Nei 120 secondi finali Sporteam Cisterna realizza ben 15 punti dei 32 totalizzati nell’ultimo quarto di gioco e concede solamente due punti ai padroni di casa. I ragazzi di coach Bielli vengono letteralmente travolti dall’onda d’urto cisternese che a fine partita troverà in capitan Sorge il miglior realizzatore con ben 31 punti realizzati.
Con un ultimo parziale di 12 – 32 Sporteam Cisterna supera anche BK Cavese con il punteggio finale di 74 – 88.
Parziali: 14-18, 25-20, 23-18, 12-32
Bk Cavese: Leoni 25, Magistri 15, Chialastri 12, Bona 11, Baroni 4, Pennacchiotti 2, Bruni 2, Lucarelli 2, Gatta 1, Velluti g. All.re Bielli Omar
Sporteam Cisterna: Vergara 12, Fratoni An., Lupoli G. 4, Lupoli PL. 10, Maone 1, Ilo 10, Stillitano 20, Sorge (K) 31, Taddei. All. R. Monteriù, A. All. G. Afilani
Ufficio Stampa