A Castellammare premiate le eccellenze del calcio

Non solo il festival di Sanremo nel panorama delle grandi serate italiane. È andato in scena a Castellammare di Stabia infatti l’Italian Sport Awards, il gran galà del calcio riservato ai migliori calciatori e addetti ai lavori del campionato scorso, un evento patrocinato da Coni, Lega Calcio Serie A, Serie B e Lega Pro, AIA e Ordine dei Giornalisti. Una grande serata che ha dato lustro non solo ai meriti sportivi di atleti balzati agli onori della cronaca ma anche al mondo dei media e della comunicazione.

Foltissimo e di grande prestigio il parterre degli ospiti. Tra i premiati l’ex allenatore di Inter e Roma Luciano Spalletti, il calciatore del Napoli e della nazionale azzurra Giovanni Di Lorenzo, il campione del mondo, oggi guida tecnica del Benevento, Alessandro Nesta, il capitano del Benevento Christian Maggio e l’arbitro Gianpaolo Calvarese, solo per citarne alcuni. Inoltre sono stati ben 25 i calciatori presenti tra coloro che militano in Serie B e in Serie C. Occasione di ribalta anche per i dirigenti con il direttore sportivo dell’Atalanta Gabriele Zamagna, premiato per la grande stagione della squadra orobica, culminata col quarto posto e la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Riflettori anche per il mondo dei media con premi speciali per Sky e Rai, rappresentati rispettivamente dai giornalisti Franco Lauro e Vanessa Leonardi. Premiata anche Eleven Sports che si conferma miglior web-tv sportiva anche nella stagione 2018/19. Per la piattaforma OTT si tratta del sesto riconoscimento consecutivo.