Calcio a 5> La capolista Ecocity Futsal domani in casa del Club Roma Futsal

Siamo alla diciannovesima giornata del girone B, l’Ecocity Futsal Cisterna continua la sua corsa verso la promozione e sarà di scena sul campo del Club Roma Futsal.

La prima della classe e il fanalino di coda del girone B, si scontreranno domani, alle ore 16:00 in casa dei romani. Il campionato propone ancora gare tutte da giocare con il solito piglio a cui la squadra cisternese ci ha abituato.
Trovata la quadra da un pezzo, Petrone e compagni dovranno continuare con lo stesso impegno e concentrazione e allo stesso tempo con la stessa tranquillità mentale, anche in questo match che sulla carta è più che abbordabile.
Maturità di gruppo acquisita, non sono previste distrazioni, perché la società punta a chiudere il prima possibile la questione promozione.
Coach Angeletti non ha intenzione di sottovalutare tutti gli ostacoli ed in questi giorni ha fatto il punto: “Non possiamo mai dimenticare come stanno maturando questi risultati: siamo partiti con un inizio altalenante, con due sconfitte nelle prime quattro gare. Da lì in poi abbiamo trovato la quadra, vincendo tredici partite sulle quattordici che abbiamo giocato, non perdendo mai nel 2020. La squadra si è perfettamente calata nella categoria, e il nostro tentativo di fuga per ora non sta riuscendo semplicemente per la bravura delle altre squadre, che comunque stanno tenendo il nostro ritmo e stanno facendo qualcosa di molto importante. Ciò non toglie che anche noi stiamo facendo qualcosa di serio, con numeri che certificano il fatto che siamo la miglior squadra di tutta la Serie C1 laziale, e questo si deve tradurre nel cercare di chiudere i giochi il prima possibile”.
Miglior attacco e miglior difesa, quella dell’Ecocity Futsal: la macchina sportiva di Vincenzo Tuccillo sta girando a pieno regime. Ogni settimana è la messa a punto, la differenza sta nei dettagli, che possono portare al traguardo prefissato nel migliore dei modi.
Prossimo match, prossima battaglia da vincere. Il campo è quello del Club Roma Futsal, domani (sabato) alle ore 16:00.

Ufficio Stampa