Rowing> C2 Open Championship: Gentile, Procaccianti e Barbaro dominano nei 2000 metri

Conclusa nella Palestra Monumentale del Foro Italico di Roma una fantastica due giorni di gare, organizzate dalla Concept 2 alle quali hanno preso parte oltre 700 atleti, impreziosite da tre record italiani

Una seconda giornata che ha ricalcato la prima per intensità ed emozioni al C2 Open Indoor Rowing Championships. E’ stata una vera e propria festa dello sport che ha visto la partecipazione di oltre 700 atleti provenienti da tutta Italia, dimostrando, ancora una volta che, al di là dei contenuti agonistici, come l’indoor rowing sia aggregazione, inclusione, con la presenza di atleti portatori di handicap, e di sana competizione.
Le gare sui 2000 metri hanno entusiasmato il pubblico e regalato performance di altissimo livello come quella di cui si è reso protagonista Benedetto Gentile, atleta della Tirrena Todaro che nella categoria 19-29 maschile ha concluso la sua performance con l’eccellente tempo di 6’15.2 migliore prestazione di giornata. Da incorniciare anche la prestazione del 26enne Leone Maria Barbaro (Tirrenia Todaro) che ha stoppato il tempo a 6’16.7 Si è confermato sulla distanza lunga Francesco Procaccianti il quale, dopo aver dominato nella sua categoria, 40-49 pesi leggeri nei 500 mt. ha vinto per distacco anche sulla distanza lunga chiudendo con il tempo di 6’41.5. Fra i più giovani da segnalare l’eccellente prova di Virgilio Sorrentino, categoria 15-16 , che ha staccato tutti chiudendo in 6’35.9.
Nella categoria 60-69 il risultato da circoletto rosso è quello del trentino Franco Valtorta della Prosport che ha stabilito il record italiano di categoria, che già deteneva, con il tempo di 6’57.5.
Dopo le gare che hanno visto in scena gli atleti speciali che hanno dato vita ad una prova dimostrativa applauditissima dal pubblico, sono andate in scena le spettacolari ed attese gare a staffetta.
Fra i risultati spicca il record italiano nella categoria Open pesi leggeri del Fibra Rowing Team (Procaccianti, Carbone, Cantera, Alonzi ) che ha fermato il cronometro a 5’55.5.
La classifica a squadre è stata vinta dal circolo Canottieri Aniene davanti al Circolo Tre Ponti e alla Heaven.
Particolarmente nutrita e qualificata la partecipazione degli studenti del Liceo Azzarita che hanno dato vita a prove tecniche di altissimo livello a dimostrazione dell’alto livello di preparazione raggiunto.

Info: www. Concept2.it; info@concept2.it
Infoline: 06/90160034
Ufficio Stampa Concept 2
Gianluca Montebelli 333.6554876
Mail: gianlucamontebelli@yahoo.it

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania