Hockey> L’HC Roma si gioca la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia.

Tutto a “porte chiuse”

Tra le mille problematiche legate all’epidemia di “coronavirus” si giocano oggi e domani semifinali e finale del Concentramento di Coppa Italia . L’Hockey Club Roma si trova già in finale per la rinuncia del Citta del Tricolore Reggio Emilia ,mentre stasera ( Tre Fontane 19.30 ) si giocherà a “porte chiuse” come da Decreto del Governo e Comunicati FIH il derby tra Tevere e Butterfly.
La Finale tra Hc Roma e la vincente del derby si giocherà sempre “ a porte chiuse” sabato alle 16.00 ancora al tre Fontane.
“Una situazione difficile “ dice il Presidente dei giallorossi Enzo Corso “ che lascia aperti tutti gli scenari. La FIH ha bloccato, per ora, tutti i campionati giovanili mantenendo con la formula delle porte chiuse tutti quelli senior . Per associazioni dilettantistiche come le nostre la situazione è devastante . Tante incombenze e problemi organizzativi ed etici con strutture non così efficienti e con risorse umane ed economiche sempre limitate . Non ricordo un periodo così complicato nella mia carriera di dirigente sportivo …”

Questo il programma del Round 4 di Coppa Italia dove è coinvolta l’Hc Roma :

Coppa Italia Maschile Round 4/D – 06 e 07.03.2020
Squadre partecipanti: HC Roma, ASD Tevere Eur, Butterfly Roma HCC

Stadio Tre Fontane Hockey
venerdì 6 marzo ore 19.30 / semifinale B / Tevere Eur- Butterfly Roma
sabato 7 marzo ore 16.00 / Finale / Hockey Club Roma – vincente semifinale B