Hockey> In attesa delle decisioni della FIH, l’Hockey Club Roma si tiene unita sul web

A ventiquattro giorni dall’ultimo comunicato stampa, torniamo a farci sentire e fare il punto sulla situazione. Bloccato il mondo sportivo , e con l’ultima partita disputata dalla squadra senior il 7 marzo nella finale del Round 4 di Coppa Italia contro la Tevere ( persa per 2 a 0) , come tutti gli sportivi italiani l’Hc Roma ha potuto lavorare solo sul web cercando di rimanere unita ed allenata , in previsione di una possibile ripresa dei campionati che , al momento attuale, sembra solo una chimera. Quindi solo riunioni sul web, sfruttando la tecnologia, e piani di allenamento preparati con video dal preparatore atletico Salvatore Manganaro per la prima squadra e da Pato Mongiano per tutte le giovanili.
“Ancora non sappiamo se la FIH vorrà provare a terminare i campionati “ dichiara il Presidente giallorosso Enzo Corso “ ed oggi il Presidente Federale Mignardi ci ha convocato in Conference Call. Mi sembra che la linea sia quella di allinearsi alle indicazioni del CONI ed alle decisioni di tutto il movimento sportivo e c’è quindi la possibilità che la stagione possa finire qui. Siamo come società pienamente d’accordo con questa visione che ci addolora dal punto di vista sportivo, ma che ci sembra l’unica strada percorribile per il nostro sport . Stiamo cercando di tenere il nostro piccolo mondo societario unito e non vediamo l’ora di rivederci tutti ma in questo momento la salute di tutti i cittadini viene davanti a tutto e anche noi #restiamoacasa “
Per la Roma ancora un “problema” con gli atleti stranieri in forza alla prima squadra . Partito poco prima della chiusura dei voli Guzman , che ha finito proprio ieri la sua quarantena in Argentina , sono ancora a Roma l’italo argentino Lucas Harte e l’argentino David Biaggini, con la società in contatto con l’Ambasciata argentina di Roma per seguire la situazione .
Nella foto :
una foto della HC Roma di questa stagione
Paolo Sarnari ed Enzo Corso , i presidenti di Libertas San Saba ed Hockey Club Roma