Calcio a 5> Ecocity Futsal Cisterna: il futuro è già domani

“Il futuro è già domani” diceva un famoso brano hip hop, ed è anche la mentalità con cui lavora la creatura sportiva di Vincenzo Tuccillo, che ha già lo sguardo rivolto al Campionato di B della prossima stagione e, neanche a dirlo, punta dritto alla Serie A2.

Che è difficile fermarlo, lo avevamo ormai capito da tempo, ma se ogni promessa è un debito, Vincenzo Tuccillo ha promesso e realizzato l’inevitabile promozione in Serie B. Situazione difficile, alle prese con il Coronavirus, che ha congelato tutti i campionati, compreso quello dell’Ecocity Futsal Cisterna, al primo posto consolidato in classifica con otto punti sulla prima inseguitrice.

Comunque vada, la Società cisternese sarà in Serie B il prossimo anno ed il lavoro, anche a distanza, prosegue a pieno regime e sarà ancora Mister Angeletti a guidare l’armata pontina.

Un gran lavoro, alla vigilia, dobbiamo ammettere, difficile. Luca Angeletti aveva dalla sua un grande organico ma con un gran lavoro da gestire, negli spogliatoi e in campo. Tutto da perdere con un solo obiettivo utile ed ha meritato la conferma di Tuccillo, con cui è già all’opera sul mercato per la nuova stagione.

E’ da poche ore che il Presidente ha rilasciato una dichiarazione che chiarisce cosa accadrà nel prossimo futuro: “Noi siamo già al lavoro per quanto riguarda il mercato. Ho parlato con il mister Angeletti ieri, e gli ho detto che avrà a disposizione un grande budget economico per individuare i profili giusti per la prossima stagione, dandogli carta bianca. Non voglio nascondermi, e quindi sto già tracciando la strada per raggiungere l’obiettivo il prossimo anno: voglio la Serie A2. Abbiamo già qualche colpo praticamente fatto, ma che ovviamente annunceremo a tempo debito, per evitare problemi a questi giocatori. Però il mister Angeletti, in questi giorni di pausa, sta lavorando per trovare altri profili molto forti, che possano lanciarci verso questo nostro grande sogno”.

Colpi messi a segno già da un paio di mesi ed altri in arrivo, ma l’annuncio ufficiale sarà, appunto, a tempo debito. Ma da dove ripartire? Tuccillo e Angeletti hanno le idee chiare. Il blocco Ecocity ha lavorato in modo impeccabile e le conferme saranno molte: “I big arrivati quest’anno sono già stati confermati in blocco, vogliamo far restare con noi almeno l’80% della rosa attuale. In queste settimane stiamo anche lavorando per andare a inserire alcuni innesti a livello societario, che affiancheranno noi e il mister. Ci tengo a ringraziare i nostri sponsor, che ci hanno permesso di portare avanti questo tipo di lavoro, garantendoci la loro presenza, nonostante il momento particolarmente difficile. Anche per questo ritengo giusto investire così tanto, perché dietro c’è un grande sforzo da parte di tutti”.

Gli Sponsor, soddisfatti del lavoro svolto fino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi e rappresentati al meglio dalla Società, saranno il motore di questa macchina sportiva che continua a viaggiare a forte velocità. Realtà sportiva di Cisterna di Latina che sta rappresentando al meglio i colori cittadini e che ha perfino da poco raddoppiato le proprie forze e ambizioni con l’acquisizione della Pro Cisterna di Calcio a 11.

Campionati fermi, c’è tempo per immaginare e sognare una nuova stagione con i colori della Città dei Butteri, grazie all’ottimo lavoro di Vincenzo Tuccillo e di Serena Pichi, a cui vanno i maggiori complimenti.