Calcio> Conferenza Stampa Pro Cisterna 1926: per tornare a sognare

La Pro Cisterna 1926 si presenta alla Città e ai suoi tifosi con il suo progetto innovativo per tornare a sognare.

Conferenza stampa, quella dello scorso sabato, che segna definitivamente il nuovo corso della storica Pro Cisterna 1926.

Alla presenza del Vicesindaco e Delegato allo Sport Vittorio Sambucci, la Presidentessa Serena Pichi ha illustrato il nuovo progetto e presentato lo Staff che la accompagnerà in questa avventura.

Nonostante il caldo di questi giorni, in molti hanno voluto partecipare a questa prima uscita in pubblico della storica Società di Cisterna. Ad illustrare il progetto, la stessa Presidentessa Serena Pichi, con il nuovo Direttore Generale Davide Lemma e Mister Marco Ghirotto.

Serena Pichi: “Volevo in primis ringraziare le tante persone per il sostegno in quest’avventura. Una battaglia ed un lavoro iniziati mesi fa. E’ stata dura, ma oggiAggiungi un appuntamento per oggi abbiamo superato il primo di tanti step, per il progetto che stiamo mettendo a punto.

Un progetto che prevede l’ingresso di idee innovative. Molti sanno che siamo già nel mondo dello sport, precisamente nel Calcio a 5, da cui ho imparato molto e da cui ho acquisito esperienza. La nostra idea è quella di creare una simbiosi tra il Calcio a 5 ed il Calcio a 11. Questa visione non è del tutto nuova, perché molte società stanno adoperando questo metodologia denominata “Futsal in Soccer”.

Grazie a questa metodologia, i ragazzi più giovani crescono calcisticamente imparando presto a gestire spazi ristretti nel gioco, per poter sfruttare successivamente come bagaglio calcistico questa importante caratteristica.

Abbiamo un staff valido che si occuperà in primis di formare uomini e poi calciatori. Spero di essere all’altezza, considerando che sono neofita in questo ambiente, ho gran fiducia nello staff scelto, a cui mi affido senza riserve. Abbiamo dei grandi professionisti della caratura di Marco Ghirotto su cui posso contare.

Ufficio Stampa