Basket> Benacquista, sabato 26 settembre scrimmage con la Stella Azzurra

La terza settimana di lavoro dei nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket terminerà con il primo scrimmage stagionale. Sabato 26

settembre, alle ore 18:00, i pontini saranno, infatti, impegnati sul parquet dell’Arena Altero Felici in via Flaminia a Roma in una partita amichevole a “porte chiuse” con la Stella Azzurra Roma, che, a seguito della cessione del titolo di Serie A2 da parte di Roseto, in questa stagione militerà nel Girone Rosso insieme a Latina.

Dopo il raduno della squadra, avvenuto lo scorso 7 settembre, il team latinense ha iniziato la preparazione fisica con Marco Ranalli e dal lunedì successivo anche le sessioni di allenamento della parte tecnica con coach Gramenzi: «Siamo alla terza settimana di preparazione, la seconda con l’utilizzo della palla, e siamo soddisfatti di come sta procedendo il lavoro, salvo per qualche piccolo infortunio. Discorso un po’ più serio, invece, per Luca Bisconti che è fermo già da 10 giorni per un problema muscolare e che dovrà rimanere a riposo almeno per un’altra settimana, al termine della quale sarà rivalutato dallo staff sanitario e si deciderà se potrà riprendere ad allenarsi con il gruppo.

In questo primo periodo si è già evidenziata l’ottima predisposizione al lavoro da parte di tutta la squadra – sottolinea il capo allenatore della Benacquista – i due atleti statunitensi si sono bene integrati nel gruppo e mostrano grande disponibilità e attenzione nel lavoro. Non ci resta che continuare il nostro percorso e continuare a crescere. Sabato avremo la prima partita stagionale e sarà l’occasione per mettere alla prova quanto fatto in queste prime settimane. Sarà utile per testare i nuovi meccanismi di attacco e difesa, chiaramente per quello che può essere valutato dopo le prime 2 settimane».

I giocatori stanno imparando a conoscersi, dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Il fatto di avere tutti gli appartamenti nello stesso stabile, li aiuta a confrontarsi e ambientarsi nella vita quotidiana, mentre le partite amichevoli, oltre agli appuntamenti ufficiali di Supercoppa in programma nel mese di ottobre, saranno basi importanti e propedeutiche per acquisire sinergia e fiducia sul campo.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket