Rugby> Fiamme sconfitte di misura dal Calvisano

Calvisano (BS) – Seconda e ultima amichevole prestagionale per le Fiamme che hanno fatto visita al Calvisano dell’ex coach Gianluca Guidi.

Al “San Michele” finisce 21 a 17 per i bresciani, in un match che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto e senza risparmiarsi, quasi che non fosse un’amichevole.

Le Fiamme hanno disputato un’ottima prima frazione di gioco mettendo a segno due mete di ottima fattura e arginando gli attacchi dei gialloneri con un’ottima difesa che ha evitato, in più di un’occasione, ai padroni di casa di andare a punti.

Secondo tempo di gioco, invece, di marca maggiormente calvina, con il XV della Polizia di Stato che, dopo i numerosi cambi effettuati da coach Green, è comunque riuscito a mostrare momenti di bel gioco, una buona forma fisica e di essere sulla buona strada dell’assimilazione degli schemi proposti dal neo allenatore cremisi.

Alla fine il conteggio delle mete è di tre per parte, con la differenza delle due trasformazioni non messe a segno dalle Fiamme nel primo tempo, anche a causa del forte vento e della pioggia battente che oggiAggiungi un appuntamento per oggi si sono abbattuti sulla Bassa bresciana.

«Abbiamo fatto vedere belle cose in attacco e soprattutto in difesa: un bel passo in avanti rispetto alla partita di Colorno – ha commentato coach Craig Green – Anche se abbiamo perso, sono contento di quanto abbiamo fatto vedere e soprattutto del carattere che abbiamo dimostrato in campo. Dobbiamo lavorare ancora sul ritmo del match: ogni tanto siamo ancora un po’ lenti nello spostare il pallone dai punti d’incontro e dobbiamo migliorare nella gestione della partita».

Le Fiamme tornano al lavoro nel quartier generale di Ponte Galeria, in vista del primo match ufficiale della stagione 2020-21 di sabato 24 ottobre in Coppa Italia a Colorno.

Il tabellino

Calvisano (BS), Kawasaki Stadium – venerdì 2 ottobre, ore 16:30

Test Match Pre-Campionato – diretta Facebook Rugby Calvisano

Kawasaki Robot Calvisano v Fiamme Oro Rugby 21 – 17 (7 – 10)

Marcatori: p.t. 15’ m Forcucci no tr Azzolini (0 – 5); 29’ m Facundo tr.Hugo (7 – 5); 33’ m Di Stefano (7 – 10); s.t. 52’ m Semenzato tr Hugo (14 – 10); 75’ m Mazza tr Ragusi (21 – 10); 78’ m 21 tr Azzolini (21 – 17).

Kawasaki Robot Calvisano: Van Zyl; Bronzini, Panceyra (58’ Regonaschi), Mazza, Ragusi (35’ Susio), Hugo(68’ Ragusi), Consoli (50’ Semenzato); Vunisa, Casolari (58’ Izekor); Koffi; Zambonin, Van Vuren (56’ Zanetti); Gravilita (40’ Morelli); Luccardi (40’ Leso); Brugnara (60’ Brugnara).

ne: Antonini,.

all. Gianluca Guidi

Fiamme Oro Rugby: Spinelli, Lai, Gabbianelli, Forcucci, Guardiano (40’ Mba), Azzolini, Marinaro, Cornelli (40’ De Marchi), Cristiano (40’ Caffini), Faccena, D’Onofrio, Fragnito, Iovenitti (40’ Mariottini), Moriconi, Di Stefano (40’ Vannozzi).

a disposizione: Taddia, Mariottini, Zago, Vannozzi, Caffini, Angelone, De Marchi, Chiannucci, Masato, Di Marco, Fusari, Mba.

all. Craig Green

arb. Gnecchi

assistenti: Bertelli, Locatelli

Calciatoti: Hugo (2/2), Ragusi (1/1), Azzolini (1/3)

Cartellini: 76’ Morelli (giallo)

Note: Terreno in ottime condizioni, temperatura 18 gradi,

Spettatori: Partita a porte chiuse

2 ottobre 2020

Cristiano Morabito – Responsabile Comunicazione Fiamme Oro Rugby