Calcio a 5> Ecocity Futsal Pro Cisterna sbarca in Serie B ed è subito Derby con il Real Terracina.

Prima giornata di Campionato, questo sabato, e al PalaCesaroni si presenta l’Ecocity Futsal Pro Cisterna, pronta a dare battaglia, puntando dritta alla promozione.

Anno difficile per tutti, anche per la nuova armata del Coach Luca Angeletti, promossa d’ufficio in B, grazie alla fenomenale annata da esordiente nella scorsa Stagione. Non poche le difficoltà alla vigilia, come per tutti, causa le incertezze dovute alla Pandemia.

Un Roster che faceva paura con i nomi, ma che ha fatto bene come squadra, come gruppo, che avrà quest’anno rinforzi come Adriano Foglia, Lucas Maina, Gustavo Menini, Luciano Mendes, Michel Bassani. Senza considerare la crescita dei giovani che hanno fatto bene nella scorsa Stagione.

Debutto in Serie B ma anche debutto nella nuova e autorevole casa: il PalaCesaroni. Teatro perfetto per il Calcio a 5. Peccato per la situazione pandemica, che obbligherà a giocare a porte chiuse.

Enrico Rosati alla vigilia del match: “Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di iniziare. Aprire le danze con un derby, sarà senza dubbio stimolante. La squadra è molto unita, siamo un bel gruppo e ci stiamo amalgamando bene dentro e fuori dal campo. Quest’anno dobbiamo pensare solo al nostro percorso, daremo sicuramente il 200% in ogni occasione. Se siamo i favoriti? Certo. Ora non ci resta che dimostrarlo sul campo: rispettiamo tutti e non temiamo nessuno”.

L’Ecocity Futsal può vantare, nella scorsa Stagione, anche il Premio Fair Play, a dimostrazione delle parole di Rosati. Si prospetta, ancora una volta, un gruppo affiatato, pronto a tutto, ma nel massimo rispetto dell’avversario.

Un anno difficile per lo Sport, dove chi lo ama continua a lottare, non da meno il Calcio a 5, non da meno l’Ecocity Futsal Cisterna, pronta a sbarcare ufficialmente in Serie B, questo sabato, alle ore 18:00, al PalaCesaroni.

Ufficio Stampa