Ciclismo> Trofeo Cyclobike-Le Stanzie, finalmente entra nel vivo la seconda edizione a Supersano

Domenica 18 ottobre l’agriturismo le Stanzie sarà pacificamente invaso da atleti e amanti dello sport a stretto contatto con le bellezze del paesaggio salentino in occasione della seconda edizione del Trofeo Cyclobike-Le Stanzie.

Le campagne di Supersano, solcate dalle bici fuoristrada, offriranno una cornice paesaggistica del tutto speciale e di grande suggestione, presso l’agriturismo Le Stanzie, dove il bel tempo non mancherà di certo così come il ricordo di Alessandro Marano.

Passione e tradizione ciclistica, ben radicate in questo angolo del Salento, hanno permesso un grande lavoro di promozione dell’evento targato Bicinpuglia Uisp e Challenge Bike Salento, oltre al valido apprezzamento dei partecipanti sull’onda emotiva del successo riscosso nel 2019 in occasione della prima edizione.

Gli organizzatori hanno appena messo a punto il tracciato di circa 6 chilometri con 110 metri di dislivello, quasi completamente su sterrato, da ripetersi 5 volte. Un tracciato caratterizzato da tre principali salitelle e altrettante discese belle, impegnative ma divertenti. Il tutto intervallato da single track e parti veloci.

Con la messa in atto dei protocolli sanitari anti contagio, durante la manifestazione è obbligatorio indossare la mascherina sia nella fase di ritiro del numero di gara che in quella di predisposizione delle griglie di partenza. Gli atleti potranno togliere la mascherina pochi secondi prima della partenza. Il corridore che non osserva tale obbligo verrà messo fuori di classifica e la partecipazione non è computata per il concorso alla premiazione finale della competizione. Il giorno della gara l’atleta dovrà obbligatoriamente consegnare copia firmata dell’autodichiarazione dello stato di salute e della scheda informativa, Un caso di minore tale dichiarazione deve essere sottoscritta dal genitore che esercita la potestà genitoriale. Non potranno gareggiare atleti privi di autocertificazione.

Ufficio Stampa