Pallamano> Inizia l’Under 20, le giovanissime dell’HC Cassa Rurale Pontinia saranno impegnate a Conversano.

Bianchi: «Il nostro progetto punta molto sulle giovanissime». Geminiani: «Ambiziosi ma non ossessionati dal risultato con le giovani»

PONTINIA – Altro passo in avanti verso la normalità. L’HC Cassa Rurale Pontinia, attualmente terzo in classifica nella serie A Beretta femminile con la prima squadra, parteciperà anche al campionato Under 20 femminile – Youth League. L’appuntamento è in programma a partire da domani (lunedì) e si concluderà il giorno dell’Epifania, e vedrà impegnate, oltre alla Cassa Rurale Pontinia, anche le rappresentative di Chiaravalle, Casalgrande e chiaramente delle padrone di casa del Conversano visto che sarà proprio il Palasangiacomo di Conversano a ospitare il primo evento giovanile del 2021. Il presidente Mauro Bianchi è orgoglioso di partecipare anche a questo appuntamento: «La crescita del nostro progetto parte dal settore giovanile e, anche in un momento complicato come questo, noi ci vogliamo essere – chiarisce il massimo dirigente della formazione di Pontinia – Abbiamo strutturato un Club che possa continuare la sua crescita progressivamente: questo avviene sia per la prima squadra ma anche per l’under 20 e per la serie A2, questo intreccio di gruppi di lavoro ha il fine unico di perseguire una crescita comune».

Alla guida della spedizione dell’HC Cassa Rurale Pontinia a Conversano ci sarà sempre il coach Giovanni Nasta, allenatore della prima squadra e coordinatore di tutto il progetto tecnico del Club di Pontinia, al suo fianco l’assistant coach Ciro Iengo con Marco Gianni e il direttore sportivo Luca Geminiani, in prima linea anche con le più giovani. «Non saremo ossessionati dal risultato, anche se chiaramente il nostro obiettivo è sempre ambizioso e partecipiamo all’Under 20 con una squadra giovanissima, prevalentemente composta da atlete Under 15 e Under 17, questo permetterà loro di fare esperienza anche se molte di loro sono state già coinvolte e hanno giocato nella serie A Beretta anche con interessanti prestazioni – chiarisce Geminiani – puntiamo alla crescita di queste giocatrici e sono certo che loro approfitteranno di questa opportunità per mettersi in mostra e creare qualche difficoltà di abbondanza al nostro coach».

L’HC Cassa Rurale Pontinia vedrà impegnate: Elisabeth Galletti (2000) e Giorgia Cialei (2005) portieri, poi Judge Storm (centrale, 2000), terzini Giulia Conte (2003), Rebecca Bianchi (2005), Elisa Rossetto (2003), pivot Sara Bellu (2002), ali Luisella Podda (2002), Martina Geminiani (2003), Arianna Faiola (2005) e Sara Scorsini (2005).

Le gare saranno disputate a porte chiuse ma sono previste dirette streaming di tutti i match sulla pagina Facebook della Pallamano Conversano.

Programma gare:
4 Gennaio ore 12:30 HC Cassa Rurale Pontinia – Spallanzani Casalgrande
4 Gennaio ore 19:30 Chiaravalle – Spallanzani Casalgrande
5 Gennaio ore 10:00 HC Cassa Rurale Pontinia – Chiaravalle
5 Gennaio ore 12:00 Spallanzani Casalgrande – Conversano
5 Gennaio ore 18:00 HC Cassa Rurale Pontinia – Conversano
6 Gennaio ore 11:00 Conversano – Chiaravalle

Nelle foto sopra: Giulia Conte

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta