Basket> Benacquista, a Ferrara in diretta TV su MS Sport.

Gramenzi: «Avversaria ben strutturata e con grande carattere».

Con l’Epifania, che concluderà il periodo delle festività, arriva anche la seconda gara del 2021 per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket. I nerazzurri sono chiamati a un doppio impegno lontano dalle mura amiche del PalaBianchini. Il primo appuntamento è in programma proprio per mercoledì 6 gennaio alle ore 17:00 sul campo della Top Secret Ferrara (MF Palace) con la diretta televisiva su MS Sport (canale 814 della piattaforma Sky, canale 185 del Digitale Terrestre Lazio). A seguire il club pontino sfiderà a domicilio Ravenna nell’incontro valevole per la 12^ giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West, che andrà in scena lunedì 11 gennaio alle ore 17:30.

Ferrara è una delle formazioni della parte alta della classifica del Girone Rosso, con i suoi 12 punti (frutto di 6 vittorie su 8 gare disputate) è preceduta soltanto, a quota 14, dalla capolista imbattuta Forlì (cui i ferraresi si sono arresi nel match d’esordio) e da Napoli (che la Top Secret ha sconfitto lo scorso 16 dicembre), mentre condivide la posizione con Scafati a pari punti: «Affrontiamo una delle quattro squadre di testa del campionato e tra le quattro è quella che, nonostante l’assenza di un giocatore americano, è riuscita a ottenere risultati rilevanti – conferma il capo allenatore della Benacquista, Franco Gramenzi.

La Top Secret è reduce da tre successi consecutivi (di cui due casalinghi) e scenderà in campo con l’obiettivo di eguagliare le prestazioni precedenti: «Ferrara ha, infatti, colto vittorie di livello pur giocando con un solo straniero, e ha la grande capacità di recuperare partite importanti, come si è visto nella prestazione vincente con Napoli e nel successo ottenuto all’overtime con Ravenna dopo un’eclatante rimonta – evidenzia il tecnico nerazzurro – Al di là delle capacità tecniche di una squadra ben assortita e ben allenata, Ferrara ha dimostrato una grande forza caratteriale».

Sul fronte Benacquista Assicurazioni Latina Basket c’è sicuramente il forte desiderio di dare continuità alla recente vittoria casalinga con la Stella Azzurra, ma anche l’ambizione di provare ad agguantare il primo successo in trasferta della regular season. Per riuscire in questo intento sarà determinante che i nerazzurri mantengano alto il livello di concentrazione per tutta la durata del match e cerchino di limitare al massimo gli errori: «Per noi si tratta di una partita difficile, dovremo cercare di migliorare gli aspetti in cui fatichiamo di più, anche se con questo tipo di avversario non è certo semplice».

Aggiornamenti in tempo reale della partita sulle pagine social della società.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket