Pallamano> L’HC Cassa Rurale Pontinia tornerà in campo lunedì per il recupero con l’Oderzo.

Nasta: «Sfida fondamentale». Rinviato il match con il Mestrino. Intanto il Pontinia delle giovani, impegnato in A2, domenica riceverà il Conversano

PONTINIA – L’HC Cassa Rurale Pontinia, impegnata nel campionato di serie A Beretta femminile, non giocherà la partita in programma domani (sabato) a Mestrino a causa del rinvio imposto dalla Federazione per alcuni casi di Covid-19 nella squadra padovana. Il match con il Mestrino sarebbe stato valido per la seconda giornata del girone di ritorno del massimo campionato nazionale di pallamano femminile. La formazione del presidente Mauro Bianchi dovrà tenere comunque alta la concentrazione nel fine settimana poiché lunedì prossimo (18 gennaio) sarà subito impegnata nel match di recupero in casa dell’Oderzo (Treviso) che è valido per l’undicesima giornata di andata, inizialmente previsto per il 21 novembre scorso. La formazione di coach Giovanni Nasta si sarebbe presentata a quell’appuntamento lanciatissima dalle sette vittorie di fila e alla ricerca dell’ottavo squillo consecutivo contro una formazione che, dopo una sosta per Covid-19, ora è proiettata verso la vetta della classifica.

«Contro l’Oderzo mi aspetto una buona reazione dopo il brutto primo tempo della partita giocata contro Salerno, sulla carta partiamo sfavoriti ma questa sfida sarà fondamentale per il resto del nostro campionato perché ci potrà dire se questo gruppo è pronto già adesso per restare tra le grandi – chiarisce coach Nasta, che con l’Oderzo ritroverà anche la sua ex squadra – ripongo moltissima fiducia nelle mie giocatrici, si tratta di una squadra molto giovane ma questo non deve essere visto come un alibi per i momenti negativi che talvolta viviamo durante il match. Non sono stato per niente soddisfatto dell’approccio contro Salerno e questo lo abbiamo chiarito nello spogliatoio e possiamo solo fare meglio. L’umore del gruppo è positivo, vedo una importante determinazione, abbiamo qualche giocatrice acciaccata ma stiamo progressivamente recuperando grazie al nostro staff». La formazione pontina partirà domenica alla volta di Oderzo dove si allenerà domenica sera grazie alla disponibilità della squadra di casa.

Intanto la squadra di serie A2 dell’HC Cassa Rurale Pontinia sarà impegnata domenica pomeriggio alle 17:00 al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia. La formazione diretta da coach Ciro Iengo con il supporto di Marco Gianni, sarà impegnata con il Conversano nella seconda giornata del campionato cadetto a cui la compagine pontina partecipa con una formazione sotto-età in cui molte giovanissime verranno fatte crescere preparandole alla serie A Beretta gomito a gomito con un gruppo di giocatrici più esperte che rappresentano la storia e l’identità del Club del presidente Mauro Bianchi. La squadra di Pontinia si presenta all’appuntamento dopo la vittoria in trasferta in casa del Benevento e prima in classifica nel raggruppamento D.

(nella foto Elisa Rossetto)

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta