Pallanuoto> Lazio ko a Palermo, ora i playout

I biancocelesti perdono 13-4 a Palermo. Ora la salvezza passerà per il girone playout che comincerà a marzo. Il coach Sebastianutti rammaricato: “Mai in partita”

La Lazio dovrà affrontare il girone playout per la salvezza. Questo è il verdetto emesso in Sicilia, dove la Telimar Palermo ha sconfitto i biancocelesti 13-4. Le aquile hanno subito le assenze e non sono riuscite a tenere testa agli uomini di Baldineti che, fin dalle prime battute, hanno dominato l’incontro grazie soprattutto ad un Damonte autore di 7 gol. I biancocelesti, senza Giorgi e Leporale, e con un Colosimo a mezzo servizio, hanno sofferto molto il gioco e l’intensità dei siciliani opponendo poca resistenza. In rete due volte Caponero, una Colosimo e Antonucci. L’inizio del girone playout è previsto a marzo. La Federazione diramerà il calendario ufficiale nelle prossime settimane.

Il tecnico sul piano vasca della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “Purtroppo non siamo mai entrati in partita, abbiamo sbagliato l’approccio alla gara. In acqua abbiamo trovato un ottimo Palermo che ci ha attaccato fin da subito. Non siamo riusciti a tenere il loro pressing e siamo rimasti disorientati anche nelle azioni in superiorità numerica. Sono rammaricato perché abbiamo sbagliato tatticamente, non siamo riusciti a far male con l’uomo in più e ad attaccare con i tempi giusti la loro difesa. Ora abbiamo oltre un mese di tempo per farci trovare pronti per il girone playout. Il nostro obiettivo sarà raggiungere la salvezza il prima possibile”.

TELIMAR PALERMO-SS LAZIO NUOTO 13-4
TELIMAR PALERMO: Nicosia, Del Basso 2, Fabiano, Di Patti, Occhione D. 1, Vlahovic 1, Giliberti, Marziali, Lo Cascio F. 2, Damonte 7, Lo Dico, Migliaccio, Washburn. All. Baldinetti
SS LAZIO NUOTO: Soro, Ferrante, Colosimo 1, Vitale, Marini, Caponero 2, Antonucci 1, Tarquini , Narciso, Maddaluno, Provenziani, Moscardelli. All. Sebastianutti
Arbitri: D’Antoni e Carmignani
Note

Parziali:4-1 5-1 4-2
Ufficio Stampa

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania