Basket in carrozzina> Prime vittorie per Dinamo Lab e SBS Montello

Nelle due partite in programma sabato 6 febbraio arriva una doppia vittoria casalinga.

Solo due le partite in programma nell’ultimo sabato di basket in carrozzina, in attesa del posticipo di Porto Torres tra i padroni di casa dei Key Estate e la UnipolSai Briantea84 Cantù (lunedì ore 15) e poi della riprogrammazione del match tra S. Stefano Avis e Deco Group Amicacci Giulianova (rinviata a data da destinarsi dopo alcuni casi Covid registrati in settimana).

Arriva la prima vittoria in stagione sia per l’SBS Montello che per la Dinamo Lab Banco di Sardegna, che quindi lasciano l’ultimo posto dei rispettivi gironi e chiudono in bellezza questa prima metà di stagione regolare.

Nel girone B, i bergamaschi vincono in casa contro la Reggio Calabria BIC Farmacia Pellicanò 51 a 36: dopo una buona prima frazione di gioco disputata dagli ospiti, che chiudono in vantaggio 13 a 9 il quarto iniziale, l’SBS Montello prende gradualmente il largo sfruttando la buona vena al tiro dell’argentino Joel Gabas, che ci conferma top scorer dei suoi con 18 punti. Reggio Calabria paga l’inesperienza a certi livelli e un po’ di fatica e non riesce mai a riavvicinarsi sotto la doppia cifra di svantaggio. Alla fine Bergamo amministra senza troppi patemi fino alla sirena finale.

Partita più combattuta quella di Sassari dove la Dinamo Lab alla fine ha la meglio sullo Studio 3A Millennium Basket 65 a 55, nell’unico confronto del girone A in programma. Match in equilibrio per oltre tre quarti, con gli ospiti capaci addirittura di arrivare agli ultimi 10 minuti avanti nel punteggio, grazie soprattutto alla vena realizzativa di Bargo e agli 11 punti di Casagrande, alla seconda partita su tre in doppia cifra. Gli ultimi 7 minuti però condannano Padova, che subisce un pesantissimo parziale da 11 a 0 da cui non si rialza più: la Dinamo Lab vince e convince, trascinata dai 26 punti dell’eterno Pellegrini e dai 23 di De Miranda.

Come detto, lunedì la partita tra le due capolista del Girone B, Gsd Porto Torres Key Estate e UnipolSai Briantea84 Cantù (alle ore 15). Poi si tornerà in campo sabato 13 febbraio per la prima giornata del girone di ritorno.

FOTO DINAMO LAB

Dida1: Leandro De Miranda (Dinamo Lab)

Ufficio Comunicazione FIPIC

Claudio Di Renzo 348.0311493

www.federipic.it – comunicazione.fipic@gmail.com