Calcio a 5> Ecocity Futsal VS AP Calcio. Tuccillo: «Nulla da rimproverare se diamo tutto»

AP Calcio ricambia la sconfitta di Caserta con la vittoria al Palacesaroni

Due compagini che si stanno giocando la vetta, con l’Ecocity Futsal Cisterna che rompe la striscia positiva di 8 vittorie consecutive in casa dell’AP Calcio. La sfida rinnovata solo pochi giorni dopo, trova la rivincita dei campani.

AP Calcio che ha confermato il proprio stato di forma con un Ecocity che ha giocato una grande partita mettendo in campo il possibile, con le assenze di elementi come Lara, Terenzi, Leandro Liviero, e giocando un’ottima prima parte di gara, andando sul 3-0, ma si fa riprendere e superare nel finale.

Le squadre si temono e si rispettano, ed è Sardella che apre le danze per l’Ecocity per l’1-0. L’AP Calcio non è inerme, ma il primo tempo si conclude con il segno del neo acquisto Ecocity.

Nel secondo tempo, da calcio d’angolo, Velasquez serve Sardella che la piazza a destra del portiere (2-0). DI Risio sale in cattedra, grande faticatore, che in una ripartenza si trova la palla da insaccare e non sbaglia ed è 3-0.

La partita sembra a senso unico, ma si cominciano a sentire i cambi ed il ritorno AP.

Bonato con un mancino velenoso insacca il 3-1. Corner di De Crescenzo e Lamsaiah porta l’AP sul 3-2.

Partita bellissima da vedere, l’AP cerca il pareggio e l’Ecocity perde palla, la ripartenza favorisce De crescenzo che pareggia (3-3).
Il gol del sorpasso è di Luiz Paulo Caetano che inventa sulla sinistra, dal nulla, un tiro che sorprende Chinchio: 3:4.

In vetta non si fanno sconti e l’Ecocity e l’AP Calcio ha meritato per caparbietà la vittoria su un Ecocity che sta amministrando le forze, attendendo il rientro di big.

Per il Presidente Tuccillo è la filosofia ed il carattere che contano e lo soddisfano: “Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, quando vedo l’atteggiamento e la voglia di lottare dall’inizio alla fine. Mi sono arrabbiato di più in altre partite ma non in questa in cui i miei giocatori hanno dato il massimo.”

Prossimo step: trasferta a Benevento per la ventesima giornata del campionato di B, girone F.

Ufficio Stampa

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania