Indoor Rowing: il 18 aprile la 19° edizione del FIC C2 Open Indoor Rowing Championship

Appuntamento con gli Internazionali di Roma, in gara tutti i migliori indoor rowers italiani, partecipazione anche dall’estero

Per 18 edizioni ha festosamente portato a Roma centinaia atleti da tutta Italia. Il FIC C2 Open Indoor Rowing Championship è stato per anni il più importante evento di Indoor Rowing d’ Italia, una vera e propria festa per i migliori vogatori nazionali che nella Capitale si ritrovavano per dare vita a gare di altissimo livello tecnico. Quest’anno la manifestazione, inizialmente programmata per febbraio, è stata spostata al prossimo 18 aprile nella speranza che la situazione pandemica potesse garantire la disputa delle gare in presenza. Purtroppo la situazione sanitaria non consente ancora di poter disputare la manifestazione ‘dal vivo’ e si gareggerà in modalità virtuale ma non mancheranno ma il solito straordinario coinvolgimento emotivo, l’entusiasmo e la voglia di partecipare di tutti gli specialisti disseminati su tutto il territorio nazionale ed anche all’estero. La 19^ edizione si svolgerà, come abbiamo già visto in occasione del Campionato del Mondo di febbraio, in modalità completamente virtuale. I monitor degli atleti si collegheranno via internet e saranno insieme al nastro di partenza, virtualmente, ognuno nella propria sede. Anche il pubblico e tutti gli appassionati potranno seguire le gare in live streaming su you tube e sul sito www.ergevents.it.

La manifestazione è organizzata come se si gareggiasse in presenza. Nutrito il programma di gare sulle canoniche distanze dell’indoor rowing che coinvolgeranno tutte le categorie di età, dagli undici agli ottant’anni. Tra le varie specialità, la prova sulla distanza olimpica dei 2000m, uno sprint di 500m, e, per la prima volta, una gara in coppia o tandem su 1000m. Grande attesa anche per la gara dei ragazzi Special Olimpics, che si cimenteranno in una prova sui 2 minuti.

E’ prevista una grandissima partecipazione, in questo momento così difficile per lo sport dal vivo, un evento che consentirà di cimentarsi senza problemi di spostamenti o costi di trasferte, e soprattutto in sicurezza dal rischio di contagio.

Fra i premi in palio in palio un vogatore Concept2 per la società che accumula il maggior punteggio.

Ufficio Stampa Concept 2
Gianluca Montebelli 333.6554876

Mail: gianlucamontebelli@yahoo.it

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania