Basket> Bencquista, Trotter: Con rieti gara dura e posta in gioco alta

SIAMO CONSAPEVOLI DELLE NOSTRE CAPACITÀ

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket reduce dall’ottima prestazione sul campo della capolista Forlì, dove ha sfiorato l’impresa di superare i blasonati

padroni di casa, è già pronta per un nuovo, immediato e decisivo appuntamento. Sul parquet del PalaBianchini, mercoledì 31 marzo alle ore 18:00 i pontini riceveranno la Kienergia Rieti, per mandare in scena il recupero della 22^ giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West. La gara inizialmente prevista per domenica 7 marzo, era stata rinviata per problemi legati al Covid e ora, a distanza di circa tre settimane torna in auge il derby tra i nerazzurri e i reatini.

Rieti precede Latina di sole due lunghezze in classifica, la partita assume quindi tantissima importanza per entrambe le formazioni che durante questi ultimi appuntamenti della prima fase di qualificazione hanno il preciso obiettivo di conquistare il maggior numero di punti possibile. In occasione dell’incontro d’andata, disputato lo scorso 27 dicembre al PalaSojourner, la Kienergia Rieti aveva superato il team latinense con il risultato finale di 82-77.

La Benacquista arriva a questo confronto con maggiore consapevolezza, con il roster modificato rispetto alla prima parte della stagione, e con un’incredibile voglia di riscatto dopo l’amaro in bocca lasciato dalla trasferta in terra romagnola della scorsa domenica: «Purtroppo non siamo riuscire a vincere la gara con Forlì, abbiamo giocato 3 quarti molto buoni e perso un po’ di slancio nell’ultimo periodo – conferma l’ultimo arrivato in casa Benacquista, Obie Trotter – Abbiamo bisogno di riuscire a capire come chiudere le gare. Io sono convinto che noi possiamo competere e giocarcela con qualsiasi squadra. Ora abbiamo altre 4 partite da affrontare prima della seconda fase e, soprattutto, dobbiamo pensare a una gara per volta. Concentrarci sul nostro piano partita elaborato dai nostri allenatori ed eseguirlo al meglio».

Rieti arriva a Latina dopo 3 sconfitte consecutive, che sono però maturate tutte con squadre di altissimo livello: Forlì,IMG_4525 trotter baldasso Scafati e Napoli, motivo per cui gli uomini di coach Gramenzi non dovranno assolutamente sottovalutare l’avversario, ma anzi sarà determinante il livello di concentrazione che riusciranno a mantenere durante tutto lo svolgimento del match: «Siamo consapevoli delle nostre capacità per questo dobbiamo approcciare ogni partita con un atteggiamento positivo – questo il pensiero del numero 3 (le prime tre gare le ha giocate con il numero 15, ndr) della Benacquista Assicurazioni Latina Basket – Con Rieti sarà sicuramente una gara dura. Siamo nella stessa situazione e la posta in gioco è alta. Come ho detto anche precedentemente, dobbiamo seguire il nostro piano partita e difendere ad alto livello».

Obie Trotter è stato sicuramente un innesto significativo nel roster del club latinense, con il suo atteggiamento di assoluta collaborazione si è ambientato subito nel gruppo, che lo ha accolto con grande entusiasmo: «Ho avuto davvero una calorosa accoglienza da parte della società e dei miei compagni di squadra. La società ha accolto me e la mia fidanzata con una macchina piena di generi alimentari appena siamo arrivati a Latina. Non mi era mai capitato prima nella mia carriera di giocatore ed è stato davvero bello. Non abbiamo avuto modo di girare per la città dato che siamo in “zona rossa” ma appena sarà possibile la visiteremo sicuramente». L’atleta statunitense, ma naturalizzato ungherese, proveniente dalla massima serie polacca, è arrivato a Latina da poco, la sua unica precedente esperienza italiana l’aveva vissuta in Serie A con Brindisi nel 2016,ma si è già fatto un’idea della seconda lega nazionale: «Il livello del campionato è davvero buono. Ci sono molti giocatori esperti in questa Lega che, tra l’altro, è molto tattica. E’ un po’ differente dalla lega polacca. Ovviamente in Polonia il campionato prevede che le squadre possano avere 5/6 Americani, e questo può fare la differenza, ma in Italia il ritmo è più veloce».

Gli aggiornamenti in tempo reale della gara di domenica saranno pubblicati sulle pagine social della società e la diretta video potrà essere seguita in streaming sul canale LNPPASS.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania