Hockey Prato> L’Hockey Club Roma finisce al 9^ posto.

Sabato 29 e domenica 30 Round 4 di Coppa Italia per l’accesso alla Final Four.

Una Roma bella per un tempo perde l’occasione per andare avanti nel pre play off dello scorso fine settimana e perde male con la Bonomi, ed ancora il giorno dopo per 3 a 2 con il Reggio Emilia in una gara in cui si è trovata sino all’ultimo tempo in vantaggio, poi vanificato da due corti degli ottimi emiliani frutto di un arbitraggio molto contestato dalla dirigenza romana. Deciso quindi il roster del play off scudetto con tre squadre del girone B (Tevere, Ferrini ed Amsicora) e l’Hc Bra dei record, sempre vittorioso nelle 14 partite disputate sinora. Si giocherà proprio in casa dei piemontesi il 5 e 6 giugno.
Per i giallorossi un altro week end impegnativo con il Round 4 di Coppa Italia da cui verrà qualificata una sola squadra per la Final Four del 12 e 13 giugno. Una finale che non ha ancora sede e che sarà, probabilmente, l’ultimo atto di questa stagione travagliata e difficile che, tra tamponi e protocolli e l’aiuto ed il sacrificio di tutti, è riuscita ad arrivare ormai quasi alla fine.
Un round 4 difficile con tre squadre di A1 e tre di A2 (poi ridotte a due per il ritiro del Valverde).
Questo il programma che vedrà i giallorossi di Mirko Chionna affrontare il Butterfly sabato alle 17.00 al Giulio Onesti dell’Acquacetosa ed in caso di vittoria accedere alla finale di domenica 30, prevista alle 11.00 all’Euroma Stadium di Via Avignone, con la vincente dell’altro girone che vede Tevere, Lazio e Torre S.Susanna. Così il Presidente dei giallorossi Enzo Corso “Nel pre play out abbiamo pagato qualche assenza di rilievo per infortunio ed i tanti atleti arrivati in non perfette condizioni fisiche. Abbiamo giocato molte partite in poco tempo e non siamo riusciti a recuperare alcuni elementi fondamentali per la squadra che mancheranno anche in Coppa Italia. Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno con il buon campionato giocato e la salvezza raggiunta con grande anticipo, il ringiovanimento della squadra, le buone prestazioni almeno per un tempo con il Bonomi e con il Reggio Emilia anche nel play out. Anche in Coppa pronostico aperto anche se la favorita è la Tevere che ha vinto meritatamente il nostro girone di campionato ed è già nei play off scudetto “
Questo il programma delle due giornate

Roma Euroma Hockey Stadium, 29 maggio 2021
Gruppo A
11:00 HC Tevere Eur – Lazio Hockey

14:00 HC Tevere Eur – HC Olimpia TSS

17:00 Lazio Hockey – HC Olimpia TSS

Roma Giulio Onesti, 29 maggio 2021
Gruppo B
17:00 HCC Butterfly – HC Roma

Roma Euroma Hockey Stadium, 30 maggio 2021
Vincente Gruppo A – Vincente Gruppo B
11:00 -

La prima classificata si qualificherà alla Finali Four (12-13 giugno 2021).

Alcune foto di Hockey Club Roma – Bonomi negli scatti di Beatrice Rizzoli

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania