Hockey> Finita la stagione della Libertas San Saba.

Ruberti

Ruberti
Primi bilanci e si pensa al futuro. Rachel Ruberti convocata per gli Europei Under 19

Sciogliete le righe alla Libertas San Saba già da qualche giorno e dirigenza al lavoro per preparare la nuova stagione. Dopo un campionato concluso con una bella vittoria nel recupero con il Butterfly ed un sesto posto che va stretto alle romane per i due punti di penalizzazione e la partita persa senza giocare all’Amsicora per la mancata partenza per una emergenza Covid dell’ultima ora, ci si aspettava di più dalla Finale di Coppa Italia conclusa invece con una sconfitta di misura con l’Amsicora ed un quinto posto finale che ha lasciato molti dubbi al Presidente Sarnari “ Effettivamente ci aspettavamo di più “ dice il presidente rossoblu “ avevamo visto la squadra in buone condizioni nel recupero di campionato e dopo un primo quarto di partita dominato con le sarde non ci aspettavamo un calo così improvviso con alcune giocatrici che hanno smesso di giocare che ha consentito all’Amsicora di vincere la partita con un 4 a 3 finale. Ora con Enzo Corso stiamo lavorando per impostare staff e squadra per il prossimo campionato, ancora con tanti punti interrogativi sulla formula e sulle date che ancora non ci sono state comunicate dalla Federazione. La squadra dovrebbe mantenere la stessa ossatura di atlete italiane e stiamo ragionando con lo staff per le conferme e decideremo sulle straniere quando sapremo qualcosa di più sull’inizio dei campionati. Speriamo soprattutto si possa iniziare tranquillamente dopo l’incubo Covid e tutte le problematiche che abbiamo dovuto affrontare nelle ultime due stagioni. “
Soddisfazione nell’ambiente rossoblu per la convocazione di Rachel Ruberti agli Europei Under 19. “Una convocazione meritata per Rachel” dice Il Direttore Sportivo della società Enzo Corso “che si è allenata con continuità e qualità per tutta la stagione giocando sempre ad ottimi livelli. Dopo quella di Ilaria Sarnari per gli Europei assoluti è una delle soddisfazioni della stagione e dei punti fermi da cui iniziare per costruire la nuova stagione”.
Bene il Centro Giovanile che ha preso nuova vitalità specialmente nella parte più giovane con grandi progressi nelle under 12, 14 e 16. Si riprenderà a fine agosto con un “Boot Camp” per iniziare ufficialmente la nuova stagione del Centro il 14 settembre.

Ufficio Stampa