Atletica> Conclusa la stagione agonistica nazionale per gli assoluti con le finali dei CDS

Si è conclusa con la disputa delle finali Nazionali dei Campionati Italiani di società la stagione dei grandi appuntamenti per la categoria Assoluta.
Buone le prestazioni degli atleti viterbesi impegnati: Eleonora Schertel giunge sesta nell’alto ( ostacolato dal vento) migliorando il suo ottavo accredito e Gloria Guerrini si batte come una leonessa nei 400, 800 m. e staffetta del miglio , per contribuire a far ottenere alla loro società CUS PERUGIA il miglior piazzamento di sempre nella Massima serie Nazionale, il decimo posto, mettendosi dietro squadre molto più titolate e blasonate ( Pro Sesto e Acsi Italia Atletica).
Sfortunata la prova di Alessi Pieragostini, che pur correndo un’ottima prima frazione della 4 x 100 con la Studentesca Andrea Milardi, si vede squalificare per un’irregolarità nei cambi.
Ottimo secondo posto per Mirko Casavecchia a Torino nel Lancio del Martello.E’ decimo, invece Ludwig Schertel nel lancio del giavellotto frenato da problemi fisici nell’ultimo periodo. Bene comunque la Libertas Orvieto che grazie a questi piazzamenti giunge terza nella classifica finale della serie Bronzo.

RAPPRESENTATIVA VITERBESE A CASTEL PORZIANO PER IL MEETING INTERNAZIONALE WE RUN TOGETHER

Martedì 21 settembre si svolgerà , presso il Centro Sportivo delle Fiamme Gialle a Castel Porziano, in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni della Guardia di Finanza, che pochi giorni fa hanno visto la Stazione Cipro della Metro a Roma dedicata proprio a questa ricorrenza, il I MEETING INTERNAZIONALE WE RUN TOGETHER.
Come prologo della manifestazione, che vedrà la presenza di medagliati e partecipanti alle recenti Olimpiadi di Tokio, è prevista una Staffetta mista 6 x 200m per rappresentative provinciali.
La staffetta si effettuerà con la formula mista sia per genere che per categoria ( 1 ragazzo, 1 ragazza, 1 cadetto, 1 cadetta, 1 allievo e 1 allieva).
Particolarmente sensibile alla chiamata del fiduciario provinciale la squadra dell’Atl. 90 Tarquinia che vede la partecipazione di ben 5 atleti su sei componenti la squadra.
La rappresentativa che si troverà a Castel Porziano sarà guidata dal Vice Presidente Fidal Viterbo Claudio Cardoni e dal Presidente dell’Atl. 90 Massimo Perugini.
Di seguito gli atleti convocati:
Cardoni Christian Atl.90 Tarquinia
Parrucci Carlotta Atl.90 Tarquinia
De Vita Mattia Atl.90 Tarquinia
Pandolfi Luca Atl.90 Tarquinia
Capitani Dafne Atl.90 Tarquinia
Santoni Anita Atl.Viterbo

Monica Condurelli