Polo> L’Europeo femminile entra nel vivo

IL RISCATTO DI INGHILTERRA E GERMANIA

Tutto da decidere, dopo la seconda giornata della terza edizione dell’US Polo Assn. III FIP Ladies European Polo Championship, al Polo Club La Mimosa, di Pogliano Milanese: le squadre sconfitte nella prima giornata si sono prontamente riscattate (Inghilterra-Italia 6-5,5 e Germania-Irlanda 6-5,5) e così ogni team si ritrova con una vittoria e una sconfitta dopo due partite.

Saranno quindi decisivi i match di sabato per stabilire le finaliste che domenica si contenderanno il titolo continentale.

INGHILTERRA-ITALIA: 6-5,5

Nella prima sfida l’Inghilterra ha battuto l’Italia per 6-5,5, al termine di una partita a lungo interrotta per l’infortunio occorso nel terzo chukker alla capitana azzurra Costanza Marchiorello (frattura del malleolo sinistro, dopo caduta).

Alla ripresa del gioco, sul punteggio di 3-2,5 per le inglesi, le azzurre hanno schierato Vittoria Marchiorello, sorella della sfortunata Costanza, cercando di contenere le scatenate avversarie. Heloise Wilson Smith è stata la migliore tra le vincitrici, realizzando quattro dei sei gol per l’Inghilterra, ben supportata da Emma Tomlinson Wood e Millie Hughes, che hanno messo a segno le altre due marcature.

Tra le italiane due gol su punizione per Camila Rossi. L’altra rete era stata realizzata nel chukker di apertura da Costanza Marchiorello.

GERMANIA-IRLANDA: 6-5,5

Partita ancora più avvincente quella tra Germania e Irlanda, con le tedesche che hanno iniziato la sfida in modo molto brillante, chiudendo il primo chukker in vantaggio per 3-1,5 con un gol a testa per Hana Grill, Eva Bruhl e Marie Haupt e portandosi sul 4-1,5 in apertura del secondo.

La risposta delle irlandesi non si è fatta attendere, in particolare grazie a Siobhan Herbst e Ina Lalor, ma dopo essersi riportate sul 4-3,5 le ultime marcature di Grill e Bruhl hanno messo al sicuro la vittoria della Germania. La seconda punizione trasformata dalla Lalor ha fissato il punteggio sul 6-5,5 finale.

I RISULTATI

Mercoledì 22 settembre: Italia – Germania 6,5-6 / Irlanda – Inghilterra 7,5-3

Giovedì 23 settembre: Inghilterra – Italia 6-5,5 / Germania – Irlanda 6-5,5

IL PROGRAMMA

Domani venerdì 24 settembre – riposo

Sabato 25 settembre: ore 15:00 Germania Vs Inghilterra; ore 17:00 Italia Vs Irlanda

Domenica 26 settembre
ore 10:30 finale 3º-4º posto
ore 12:00 finale 1º-2º posto

GLI EUROPEI IN TV
Ampio spazio per U.S. Polo Assn.- III FIP Ladies European Polo Championship su @PoloLineTv che seguirà tutte le partite.
Le semifinali (sabato 25 settembre) e le finali (domenica 26 settembre) verranno trasmesse anche in diretta streaming oltre che su @PoloLineTv anche sui siti della FISE (www.fise.it) e de La Mimosa Polo Club (www.lamimosapoloclubasd.com).