Rugby> Fiamme Oro: il XV per sabato a Piacenza

3^ GIORNATA “PERONI TOP10”

Roma – Impegno importante per le Fiamme sabato 9 ottobre che, in occasione della 3^ giornata del “Peroni TOP10”, faranno visita ai Lyons.

Il XV della Polizia di Stato, ancora a secco di vittorie in campionato, è chiamato ad una prova di carattere, per riscattare la sconfitta subita in casa dal Colorno sabato scorso e per staccarsi dalla parte bassa della classifica, che lo vede in sesta posizione con i soli due punti dei bonus difensivi conquistati con Calvisano e proprio con il Colorno.

Dal canto loro, anche nelle intenzioni dei Lyons c’è la volontà di riscattare la sconfitta di misura patita in casa nel derby con il Valorugby e che relega la squadra emiliana una posizione sotto alle Fiamme, con solo un punto all’attivo.

«Mi aspetto una reazione dai miei ragazzi – ha detto coach Pasquale Presutti – Abbiamo analizzato attentamente le ragioni della prestazione opaca di sabato scorso e deciso di lasciarcela alle spalle, come se fosse stato un episodio legato ad una “giornata no” che ci è capitata. Il gruppo c’è, così come la squadra che è composta da giocatori di ottimo livello e il secondo tempo giocato con il Colorno ne è la prova».

Pochi cambiamenti nel XV iniziale che verrà schierato al “Beltrametti”, rispetto a quello sceso in campo con il Colorno: in prima linea, insieme al pilone sinistro Niccolò Zago, ci saranno Amar Kudin a tallonatore e Alessandro Vannozzi come pilone destro; in seconda Massimiliano Chiappini, ex di turno, farà coppia con Ugo D’Onofrio, mentre in terza, insieme all’altro ex della partita Matteo Cornelli, che torna a vestire la maglia numero 8, sarà la volta di Gianmarco Vian e Andrea Chianucci; nessuna novità tra i mediani, che saranno il capitano Simone Marinaro e Andrea Menniti-Ippolito; torna all’ala Simone Guardiano, fuori negli ultimi match per infortunio, in coppia con Simone Cornelli; i due centri saranno ancora Ludovico Vaccari e Alessandro Forcucci, mentre a 15 giocherà di nuovo Michelangelo Biondelli. In panchina andranno: Alain Moriconi, Stefano Iovenitti, George Iacob, Davide Fragnito, Andrea Angelone, Gianmarco Piva, Filippo Di Marco e Cristian Lai.

Ad arbitrare l’incontro, che inizierà alle 15,30, sarà il rodigino Federico Boraso, con i due assistenti, Frasson e Boaretto, e il quarto uomo, Vianello.

La probabile formazione

Biondelli: Cornelli S., Forcucci, Vaccari, Guardiano; Menniti-Ippolito, Marinaro (cap.); Cornelli M., Vian, Chianucci; D’Onofrio U., Chiappini; Vannozzi, Kudin, Zago (v. cap.)

A disposizione: Moriconi, Iovenitti, Iacob, Fragnito, Angelone, Piva, Di Marco, Lai

8 ottobre 2021

Cristiano Morabito – Responsabile comunicazione Fiamme Oro Rugby